Home / Servizi e Tariffe / Offerte Sky: abbonamenti e pacchetti 2017

Offerte Sky: abbonamenti e pacchetti 2017

offerte Sky

All’interno di questa guida, vi forniremo una panoramica sulle Offerte Sky, aiutandovi a scegliere i pacchetti e abbonamenti adatti alle vostre esigenze per risparmiare sul pagamento mensile.

Nata nel Luglio del 2003, Sky rappresenta una delle più note piattaforme televisive in Italia, raccogliendo l’eredità dei servizi TELE+ e Stream TV.

Il servizio di Sky offre contenuti di pay TV trasmessi per via satellitare, e quindi richiede l’installazione di una apposita parabola con relativo box e tessera smart card.

Oltre alle comunicazioni via satellite, Sky gestisce i canali terrestri di Sky TG 24, TV8 e Cielo.

In alternativa alla trasmissione satellitare, i canali Sky possono essere visionati tramite ADSL2+ mediante la fibra ottica di Telecom Italia, che quindi rendono non necessario l’utilizzo di una antenna parabolica.

 

 

Pacchetti Sky cui potersi abbonare

Pacchetti Sky

I pacchetti che vanno a comporre il listino dei contenuti Sky sono variegati e suddivisi per tematiche: abbiamo innanzitutto il pacchetto Sky TV, che ricordiamo essere il pacchetto base di Sky quindi sempre incluso in ogni abbonamento, e che offre programmi di intrattenimento e di costume (ad esempio Sky Uno), le migliori serie televisive (canali Fox) sia tra quelle attuali che tra quelle che hanno fatto la storia.

Tra le più importanti serie trasmesse da Sky infatti troviamo: la storica serie di Lost, l’intrigante Twin Peaks, la celeberrima The Sopranos, Dexter e, per quanto riguarda le produzioni italiane le due serie di grandissimo successo Gomorra e Romanzo Criminale.

A seguire nell’offerta Sky abbiamo il pacchetto Sky Calcio che vanta la copertura completa di tutte le dirette della Serie A e, in esclusiva, la Serie B ConTe.it comprese le fasi di playoff e playout. Alle dirette si affiancano poi i servizi di Diretta Gol per assistere a tutti i match in contemporanea e la Gol Parade per rivedere tutti i gol segnati nell’ultima giornata.

Altro pacchetto riguardante i migliori film è Sky Cinema, che offre un’ampia gamma di grandi film sia in anteprima che classici, distribuiti su ben dodici canali disponibili anche in HD, senza pause pubblicitarie. La selezione di film di Sky Cinema è inoltre arricchita da canali dedicati ad eventi e saghe cinematografiche ed in più è offerta la possibilità di utilizzare la funzione “restart” per far ripartire dall’inizio un film già cominciato.

Per gli amanti dello sport, Sky mette a disposizione il vastissimo pacchetto Sky Sport che include tantissimi eventi sportivi. Gli appassionati di motori potranno vedere tutto il campionato di Formula 1 in diretta ed anche il campionato di MotoGP in esclusiva. L’offerta calcistica è arricchita con competizioni europee quali tutta l’Europa League, la Premier League inglese e la FA Cup. A questo si aggiungono i due prestigiosissimi campionati di calcio spagnolo e tedesco della Liga e della Bundesliga.

Vuoi vedere la Champions League? Scopri se fa per te Mediaset Premium

Per quanto riguarda il calcio italiano fanno parte del pacchetto Sky Sport tre partite per ogni turno di Serie A TIM e due partite per ogni turno di Serie B ConTe.it.

Anche il basket è incluso nel pacchetto con due partite per ogni turno di Serie A, tutte le partite della nazionale italiana, sia in campionati europei che mondiali e l’Eurolega in esclusiva.

Sono disponibili alla visione anche i tornei di tennis di Wimbledon e l’ATP Masters 1000 e match di golf e rugby internazionali.

Infine abbiamo il pacchetto Sky Famiglia,  che include documentari e trasmissioni per i più giovani: per quanto riguarda l’intrattenimento dei più piccoli troviamo diverse serie animate Marvel e i canali dedicati all’animazione quali Nick Jr e Boomerang; per gli amanti della conoscenza sono invece trasmessi documentari ad ogni orario della giornata sui due famiosissimi canali dedicati di National Geographic Channel HD e Discovery Channel HD.

Tutti i canali Sky 2016/2017

Canali Sky

I canali dei vari pacchetti Sky sono così organizzati:

– Il blocco di Sky TV comprende i seguenti 27 canali: Sky TG 24 HD, Rai 4 HD, Sky Uno HD, Sky Uno +1 HD, Sky Atlantic HD, Sky Atlantic +1 HD, Fox HD, Fox Life HD, Fox Crime HD, Crime+Investigation HD, Sky Arte HD, TV8 HD*, AXN HD, Cielo HD, Fox Animation HD, Fox Comedy HD, Real Time HD, MTV HD, DMAX HD, Classica HD, Sky Sport 24 HD, Eurosport HD, Eurosport 2 HD, Bike Channel HD, Discovery Travel & Living HD, Nat Geo People HD, Gambero Rosso Channel HD

– Il pacchetto Sky Famiglia include I seguenti 8 canali : Discovery Channel HD, National Geographic Channel HD, Discovery Science HD, History HD, Nat Geo Wild HD, Explora HD, Disney Channel HD, Disney XD HD

– Il pacchetto Sky Cinema offre una scelta tra 12 canali quail: Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema +1 HD, Sky Cinema +24 HD, Sky Cinema Hits HD, Sky Cinema Family HD, Sky Cinema Family +1 HD, Sky Cinema Passion HD, Sky Cinema Comedy HD, Sky Cinema Max HD, Sky Cinema Max +1 HD, Sky Cinema Cult HD, Sky Cinema Classics HD

– L’offerta del pacchetto Sky Sport prevede I seguenti 10 canali Sky Sport 24 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD, Fox Sports HD, Sky Sport Plus HD, Sky Sport F1 HD, Sky Sport MotoGP HD, Juventus TV, Roma TV

– Il blocco del pacchetto Sky Calcio annovera ben 12 canali quail Sky Sport 24 HD**, Sky Supercalcio HD, Juventus TV, Roma TV, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD, Sky Calcio 3 HD, Sky Calcio 4 HD, Sky Calcio 5 HD, Sky Calcio 6 HD, Sky Calcio 7 HD, Sky Calcio 8 HD

– La selezione di Sky Primafila infine, include I seguenti 7 canali  Sky Primafila 1 HD, Sky Primafila 3 HD, Sky Primafila 5 HD, Sky Primafila 7 HD, Sky Primafila 9 HD, Sky Primafila 11 HD, Sky Primafila 13 HD

MySky: cos’è e come averlo

Nota di spicco dell’offerta pay TV Sky è il servizio MySky: con MySky il vostro decoder sarà dotato di una memoria interna sulla quale registrare i programmi.

Il servizio non richiede canoni mensili aggiuntivi, ma solo un primo contributo iniziale che copre il costo del decoder upgradato a Personal Video Recorder.

Attenzione! Particolari offerte Sky ribassate, prevedono l’impossibilità di sottoscrivere il servizio MySky per godere del prezzo di favore, pertanto quando vi offrono abbonamenti a prezzi davvero bassi, verificate la possibilità di poter eventualmente aggiungere il servizio.

Grazie alla memoria interna del decoder MySky sarà possibile mettere in pausa le trasmissioni in diretta, rivedere replay dei momenti salienti dell’evento e registrare programmi, se non intere serie tv, anche a distanza gestendo via internet il decoder.

A queste funzioni si aggiungono anche l’opzione Restart, per far riprendere una trasmissioni dall’inizio, il servizio Sky On Demand che mette a disposizione una vastissima videoteca di contenuti sempre disponibili da riprodurre, gratuitamente, ogni qualvolta lo si desideri ed infine l’opzione per televotare da casa durante le trasmissioni che lo consentono.

Sky Multiscreen: cos’è e quando conviene

Altra caratteristica unica dell’offerta Sky è la funzione Multiscreen, l’evoluzione del vecchio Multivision che consente di vedere  il tuo abbonamento (o parte dei tuoi pacchetti a seconda dell’opzione di abbonamento sottoscritta) su due televisioni differenti oppure ancora su altri dispositivi come Pc o Tablet.

Per usufruire di Sky Multiscreen è sufficiente avere una connessione internet fissa ADSL o fibra ed un abbonamento Sky satellitare: a questo punto basterà semplicemente contattare Sky che provvederà ad inviare un suo tecnico a casa che procederà ad installare tutto il necessario per attivare il servizio Multiscreen.

Sky Go: Sky in mobilità (quasi) per tutti!

Per i clienti abbonati a Sky da almeno un anno è anche disponibile il servizio Sky Go, su tutto il territorio italiano, Città del Sky GoVaticano e San Marino inclusi, che offre contenuti da riprodurre su computer, tablet e smartphone con sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.

Il sito Sky mette a disposizione anche una lista dei dispositivi compatibili col servizio Sky Go.

Il servizio Sky Go è gratuito, escludendo eventuali costi di traffico dati in base alla connessione utilizzata dallutente. È possibile abbinare fino a due dispositivi a Sky Go e modificare i dispositivi abbinati ogni 30 giorni: i contenuti visibili sono quelli disponibili nel proprio abbonamento domestico ma bisogna ricordare che alcuni di questi potrebbero non essere visibili in caso di connessione mobile 3G e/o rete fissa e WiFi.

 

 

Attenzione: anche qui, possono esserci limitazioni all’attivazione di SkyGo su particolari offerte scontate

Tra le funzioni disponibili con tale servizio ricordiamo: la possibilità di scegliere il doppio audio per le trasmissioni; la possibilità di ridurre il traffico dati riducendo la qualità del formato video o limitando la trasmissione al solo audi; il Parental Control per tutelare la visione dei più piccoli; la funzione MyTV per creare liste di contenuti da rivedere in ogni momento ed interrompere e riprendere la visione in qualsiasi momento; la partecipazione ai sondaggi di Sky TG24 e Sky Sport e la votazione dell’Uomo partita Sky in occasione dei match di Serie A; la funzione Promemoria per non perdere mai le proprie trasmissioni preferite ed infine la funzione Registra a distanza per registrare un canale di Sky Go anche quando non si è a casa per poi vederlo in seguito tramite My Sky.

Offerta Sky + Fastweb: conviene?

Offerta Sky e Fastweb

Rimanendo in tema di servizi Sky che sfruttano la connessione ad una rete internet, è il caso di parlare delle proposte che uniscono al servizio Sky, l’offerta internet Fastweb.

Al momento sono presenti due proposte: Sky TV e Internet di Fastweb a 20,00 euro al mese per i primi 12 mesi; Sky TV, Internet e Voce di Fastweb a 29,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

Entrambe le proposte hanno in comune i seguenti servizi:

Internet illimitato e ultraveloce come garantito dagli standard Fastweb con fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload ed in più la possibilità di attivare l’Opzione Ultrafibra per navigare fino a 200 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

L’opzione Ultrafibra è inclusa nel prezzo per i primi 12 mesi, dopodiché costa 5 euro al mese.

– Tutte le serie TV Sky, i canali FOX in esclusiva, AXN e AXN Sci-fi e gli show televisivi di Sky Uno.

– I servizi Sky On Demand e My Sky

– Il listino Sky Box Sets delle migliori serie televisive Sky che, con My Sky connesso ad internet, sono sempre a disposizione dell’utente.

Ciò che differenzia le due proposte riguarda l’offerta sulla telefonia:

– la proposta Sky e Internet di Fastweb offre chiamate a consumo con solo scatto alla risposta di 0,18 euro verso i fissi della rete nazionale e con scatto alla risposta di 0,20 euro e costo di 0,19 euro al minuto verso tutti i cellulari.

– la proposta Sky TV, Internet e Voce di Fastweb offre invece chiamate illimitate verso tutti i cellulari nazionale e tutti i fissi della rete nazionale, con in più i servizi Chi Chiama e Avviso di Chiamata inclusi nel prezzo.

Servizio Clienti Sky: assistenza clienti e contatti

In caso di problemi col servizio, Sky offre diversi canali di contatto, tra cui numeri di telefono per comunicare con l’assistenza, chat per avere un confronto diretto con gli operatori ed un indirizzo di posta elettronica.

È anche disponibile lo strumento Sky Fai da te, accessibile da sito o tramite l’apposita app pe smartphone e tablet, per gestire il proprio abbonamento in piena autonomia.

La procedura di assistenza prevede innanzitutto di specificare il proprio problema sul sito www.sky.it , cliccando sulla sezione Assistenza ed in seguito sull’opzione Contatta.

A questo punto l’interfaccia vi permetterà di indicare la problematica generale che avete riscontrato con la possibilità di scegliere poi tra più casi specifici.

 

 

Fatto questo vi verrà suggerito il canale più adatto per ricevere assistenza, tra questi ricordiamo che i numeri indicati per l’assistenza sono, a seconda della problematica in esame: 02 91 71 71, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, ai costi di rete fissa previsti dal proprio operatore e 199 100 400, attivo dalle 8:30 alle 22:30 tutti i giorni della settimana al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta da fisso, mentre i costi sono dipendenti dal proprio operatore nel caso di telefonate da cellulare.

Offerte Sky 2016/2017: quali scegliere e come risparmiare

Offerte SkyConcludiamo infine con le offerte del momento proposte da Sky: innanzitutto è disponibile, per i nuovi abbonati, opportunità di sottoscrivere un abbonamento ai pacchetti Sky TV + Sky Famiglia + Sky Calcio + Sky HD a soli 29,90 euro al mese invece dei canonici 49,90.

Offerta riproposta anche per Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport o Sky Cinema + Sky HD sempre a 29,90 al mese per 12 mesi.

Più esiguo il canone per chi desidera solo sky Tv + Sky Famiglia + HD per il quale il costo è di 14,90 euro.

Tale offerta mira ad attirare nuovi clienti, magari sviandoli proprio dalla concorrenza di Mediaset Premium.

Invitiamo tutti i lettori ad approfittare delle offerte in corso e, qualora già siate abbonati ma vogliate usufruire comunque di offerte disponibili per nuovi clienti, a contattare Sky per richiedere comunque offerte per voi: con tutta probabilità, per non perdere clienti affezionati, vi verrà proposta qualche tariffa più conveniente di quella attuale.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *