Home / Servizi e Tariffe / Fastweb Mobile opinioni: Scopri che può convenire cambiare SIM

Fastweb Mobile opinioni: Scopri che può convenire cambiare SIM

Fastweb mobile opinioni

Quello che contraddistingue il gestore telefonico Fastweb, che opera nel settore della telefonia fissa e mobile, è la trasparenza. Come sappiamo, da qualche anno a questa parte, si sono affacciati sul mercato diversi operatori anche se non tutti si sono mossi sempre al fine di offrire un servizio di qualità a prezzi contenuti.

Al contrario, se proprio si deve analizzare la situazione, da qualche tempo a questa parte si assiste a un aumento dei costi delle tariffe, tanto che in diverse occasioni sono stati presi provvedimenti da parte delle autorità competenti.

Per intenderci, molti di noi sono stati vittime di cambiamenti unilaterali dei contratti precedentemente stipulati, aumenti delle tariffe, di vincoli temporali imposti e molto altro ancora.

 

 

Proprio per questo motivo, se si nota la crescita della propria bolletta o se vengono detratti dal credito residuo sempre più soldi, è utile cercare di capire quale sia la soluzione migliore per risparmiare senza avere sorprese al momento del pagamento.

Il consiglio rimane sempre quello di fare una comparazione tra i costi di ciascun operatore, tra le tariffe offerte e dalle proposte fatte, in modo da avere un quadro chiaro e poter scegliere la soluzione ideale per le proprie esigenze.

E’, quindi, utile scegliere un gestore che fa della trasparenza il suo motto cardine.

Ma quali sono le opinioni Fastweb Mobile? Lo vediamo nel dettaglio. Iniziamo con il dire che le tariffe Fastweb Mobile sono tra le migliori ad oggi esistenti sul libero mercato della telefonia. Altri due concetti molto cari al gruppo sono senza limiti libertà: ecco che si capisce che moltissime delle tariffe proposte sono all inclusive e permettono di parlare o navigare senza limiti, permettendo, così, di fare esattamente ciò che si desidera con il proprio device.

Opinioni Fastweb Mobile: positive o negative?

Se si chiedono opinioni su Fastweb Mobile, si nota subito che le esperienze positive degli utenti sono una percentuale molto importante. Questo perché il gestore giallo e nero ci tiene a curare i propri clienti, rendendo il più semplice possibile la fruizione dei servizi offerti.

Se a questo si aggiunge anche un vasto numero di offerte e tariffe a basso costo, ideate proprio per venire incontro alle esigenze dell’utente, si capisce il segreto del successo di Fastweb.

A differenza di altri operatori, Fastweb ha puntato molto sull’eliminare prima di altri diversi costi che, invece, molte compagnie continuano a far pagare. Del resto, il mercato libero è duro da affrontare, perché pieno di concorrenza e il gestore in questione ha deciso di affrontare in questo modo questa battaglia con gli altri competitor.

Se si chiedono delle opinioni Fastweb Mobile, in molti sottolineano anche la possibilità di poter avere uno smartphone di ultima generazione a dei costi molto vantaggiosi.

 

 

In questo modo, i pro di scegliere questo come operatore si moltiplicano: non solo tariffe low cost, senza costi aggiuntivi, trasparenti e che danno la libertà di chiamare e navigare, ma anche dei device a prezzi contenuti e pagabili a rate. Molte delle opinioni positive date dagli utenti riguardano, infatti, proprio questo aspetto.

Qualche opinione su Fastweb Mobile

Su un campione al quale sono state richieste delle opinioni su Fastweb Mobile e il suo servizio, la quasi totalità degli intervistati si è detta soddisfatta. Ecco qualche dichiarazione in merito.

“Da oltre un anno e mezzo utilizzo il servizio Fastweb Mobile e mi ci trovo molto bene. Dopo aver cambiato gestore, perché insoddisfatta dei tanti costi e del fatto che terminavo sempre i pochi GB a mia disposizione, ora ho tutta la libertà che desidero avere. La nota positiva è che, oltre a un costo mensile molto più basso rispetto a quello precedente, non finisco più i GB, dato che l’offerta Fastweb è molto più ricca. Inoltre, trovo che il segnale sia ottimo, sia nella mia zona che quando mi sposto”.

“Ho iniziato a utilizzare Fastweb Mobile perché mio figlio mi ha fatto conoscere prima il servizio rete fissa e ADSL. Da quel momento ho deciso che non avrei cambiato più gestore e ho anche approfittato di una offerta dedicata a chi portava un numero in Fastweb Mobile. Ora tutta la mia famiglia ha lo stesso gestore e parliamo, navighiamo e ne sfruttiamo la convenienza”.

“Fastweb Mobile offre i prezzi migliori sul mercato secondo me. Lo dico perché nel corso degli ultimi 5 anni ho cambiato tanti gestori telefonici, sia per la rete fissa che per quella mobile e solo questo operatore è riuscito a soddisfarmi a pieno. I prezzi sono competitivi e ho tutto quello che cerco. Un pacchetto Fastweb è completo e non si hanno sorprese. Prima ero costretto a fare sempre delle ricariche improvvise, perché, finendo i GB, finiva velocemente anche il credito residuo. Un dramma”.

“Finalmente io e mia moglie abbiamo trovato un gestore che ci soddisfi. Avendo i figli lontani, siamo sempre molto attaccati al telefono: tra chiamate normali, chiamate su Skype per vedere i nostri nipotini, apertura dei video e delle foto che ci mandano i nostri figli, eravamo costretti a pagare delle cifre molto alte con altri noti gestori. Ora tutto questo è finito, perché Fastweb offre tariffe chiare, che ti permettono di fare quello che vuoi in tutta libertà”.

Chi, invece, si è lamentato del servizio lo ha fatto soprattutto per due punti chiave: in primis per l’app, esistente per tutti i sistemi operativi, utilizzabile con device Apple e Android, e poi per la non copertura nella zona di proprio interesse.

Proprio a tal fine, però, consigliamo come sempre, prima di attivare questa o quella offerta, di verificare la copertura Fastweb nella zona in cui si vive, in modo tale da non avere brutte sorprese.

 

 

Sebbene Fastweb assicuri una copertura molto vasta, è sempre preferibile accertarsi in via preventiva. Lo si può fare sia con un operatore, in uno store o chiamando il call center del gestore, sia in maniera autonoma, sul sito ufficiale Fastweb. La procedura è semplice e gratuita.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *