Home / Servizi e Tariffe / Copertura Tre, come capire se nella tua zona c’è segnale

Copertura Tre, come capire se nella tua zona c’è segnale

Logo H3G

Tra tutti i gestori di telefonia mobile, di certo Tre è uno dei più apprezzati, soprattutto per le vantaggiose offerte che propone tanto ai suoi clienti affezionati, quanto a chi decide di cambiare operatore. Ecco, quindi, che in molti si chiedono come verificare la copertura Tre prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento o di attivare una SIM sciolta.

Vediamo tutto quello che si deve fare, passo dopo passo, premettendo che si tratta di un procedimento molto semplice e che può essere fatto in pochi minuti anche online.

 

 

Come verificare la copertura Tre?

Iniziamo con il dire che l’iter per arrivare a capire la copertura Tre nella zona in cui si vive è davvero molto semplice. Bastano pochissimi clic sul sito ufficiale del gestore telefonico per arrivare a un risultato.

Non si perderà, quindi, più di un minuto, in modo tale da non lasciarsi sfuggire delle promozioni che durano poco e che devono essere attivate subito, al fine di evitarne la scadenza.

Come detto, la prima cosa da fare se si vuole verificare la copertura del gestore è quella di andare sul sito ufficiale Tre e trovare l’apposita sezione. Dopo averlo fatto, basta digitare il nome della città in cui si risiede.

In automatico, il sito rimanderà a Google Maps e permetterà di visualizzare la situazione. Ci saranno sia le zone raggiunte dalla rete 3G che quelle che, invece, sono coperte anche da quella LTE.

Le zone dove c’è segnale saranno contrassegnate dal colore verde, mentre quelle in cui l’operatore dimostra delle carenze saranno colorate di rosso.

 

 

Va da sé che questo è l’iter che si può fare direttamente a casa propria, andando sul sito ufficiale di Tre e facendo tutto autonomamente. Tuttavia, per controllare la copertura Tre è possibile andare anche presso uno dei tanti 3 Store presenti su tutto il territorio nazionale per controllare assieme a un operatore il tutto.

Anche in questo caso, l’operatore preposto visualizzerà una mappa che permetterà di capire se nella zona di interessa c’è o meno la copertura ideale per utilizzare il proprio device e per navigare in maniera quantomeno accettabile.

Ci vogliono pochissimi secondi per fare tutto ciò, sia che lo si faccia da soli che aiutati da un operatore.

Entrando nello specifico, una volta che si cerca di capire se nella zona interessata ci sia, o meno, copertura Tre, apparirà sul sito un messaggio e la mappa di cui sopra.

Potrebbe interessarti anche: 

Copertura Telecom per Fibra

Copertura Fastweb

In questo messaggio verrà esplicitamente sottolineato se la zona di interesse è raggiunta dalla rete di 3 Italia. Viene segnalato anche, come detto, se nella città ricercata è disponibile la connettività LTE, ossia se è coperta da rete Veloce – 4G LTE. In quest’ultimo caso, i vantaggi sono davvero notevoli: si può navigare, infatti, a una velocità sino a 100 Mbps, mentre nelle aree che sono ancora coperte solo da rete 3G la velocità di navigazione è molto inferiore ed è pari a 42 Mbps.

Nulla di più semplice e immediato. Ma, a questo punto, dopo aver verificato al copertura Tre, ci si deve chiedere come fare per attivare la promozione di proprio interesse. Anche in questo caso, le opzioni sono differenti e le elenchiamo.

Come attivare una promozione Tre

Per attivare questa o quell’offerta Tre ci sono diversi modi. Di sicuro, il più semplice è quello di recarsi presso un Tre Store e chiedere consiglio all’operatore. In questo modo, si otterranno tutte le informazioni desiderate e, soprattutto, un aiuto per attivare il tutto in maniera rapida e semplice.

Naturalmente, ci sono delle specifiche promozioni che possono essere attivate solo online e che, solitamente, permettono di avere ancora più vantaggi. In questo specifico caso, ci si deve collegare al sito ufficiale del gestore Tre e procedere con l’iter per l’attivazione delle varie promozioni.

Anche in questo caso, non si deve disperare, perché è tutto semplice e fattibile in pochissimo tempo e con pochi clic. Del resto Tre rimane, almeno al momento e soprattutto dopo la fusione con Wind, uno degli operatori più amati nel nostro paese e, proprio per questo motivo, la società cerca sempre di migliorare per non perdere la sua clientela.

Per quel che concerne la copertura Tre, infatti, cercando di zona in zona e di città in città, ci si può rendere facilmente conto del fatto che questa sia quasi del tutto uniforme.

 

 

Sono davvero poche, infatti, le zone che ancora non sono coperte dal gestore Tre e che, quindi, non sono ottimali per l’attivazione di nuove promozioni e offerte. Il gestore, come confermano i clienti soddisfatti, che sono la maggioranza, è in continua crescita e si migliora costantemente.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *