Home / Servizi e Tariffe / Copertura Linkem, come verificare se la tua zona è coperta

Copertura Linkem, come verificare se la tua zona è coperta

Linkem opinioni clienti

Di sicuro si sarà sentito parlare di Linkem, nuovo gestore che opera mercato italiano e che offre la possibilità navigare in LTE grazie a una apposita tecnologia, capace di saltare diversi ostacoli dovuti a problemi di ricezione dell’ADSL.

Linkem, infatti, sfrutta la rete mobile su più dispositivi, in modo tale da evitare i problemi tipici delle più antiquate chiavette Internet. Naturalmente, prima di decidere di attivare un’offerta, è conveniente informarsi sulla copertura Linkem nella propria zona.

Lo si può fare in maniera molto semplice e del tutto gratuita, così da avere la certezza di attivare un servizio utile e funzionante. Inoltre, il tutto è assolutamente senza impegno.

 

 

Copertura Linkem: come capire se c’è nella propria zona

Prima di iniziare ad andare nello specifico, è utile sottolineare che si tratta di una trafila molto semplice da fare. Anche chi non è ferratissimo in materia, non troverà alcuna difficoltà nel cercare di capire se, nella propria zona, c’è o meno copertura Linkem.

Come fare? Basta poco: si devono inserire alcuni dati e con pochi clic il gioco è fatto. Inoltre, si deve anche sottolineare che questo si può fare direttamente online, in completa autonomia.

Come detto, sarà sufficiente completare un form con le informazioni richieste e conoscere il responso. Dopo averlo fatto, non si dovrà necessariamente acquistare il servizio, né si verrà contattati da eventuali operatori.

Si tratta del primo passo per trovare l’offerta internet più consona alle proprie esigenze, ma se non si desidera attivare alcunché sul momento, si può effettuare solo il test e chiudere la pagina.

 

 

Veniamo al dunque e cerchiamo di capire per filo e per segno cosa fare al fine di andare a verificare la copertura di questo specifico gestore nella zona di proprio interesse. La prima cosa da fare è connettersi al sito ufficiale di Linkem.

Questo è il riferimento necessario per tutti coloro che desiderano avere delle notizie in merito al gestore, senza recarsi in uno dei tanti punti vendita autorizzati. Si tratta della soluzione più immediata e di semplice utilizzo. Nella home page del sito in questione, ci sarà una apposita sezione dedicata proprio al controllo della copertura nella propria zona.

Cliccando su Verifica Copertura, voce che appare nel menu segnalato in arancione che si trova nella parte alta della pagina iniziale del sito, si aprirà una mappa.

Si nota subito la casella nella quale digitare l’indirizzo per il quale si vuole eseguire il controllo. Dopo aver inserito la via, la città e la provincia, si deve cliccare su Verifica e apparirà un messaggio sullo schermo.

Nel caso in cui la copertura è presente, allora ci sarà un messaggio che lo comunica: complimenti, la zona è servita dal servizio Linkem. In questo caso ci sono tre possibilità: richiedere la chiamata gratuita di un operatore che illustrerà tutte le offerte attive, segnalando la migliore per le proprie esigenze; continuare le operazioni sul sito, senza l’aiuto di un operatore; chiudere il sito e fare tesoro dell’informazione ottenuta per sfruttarla, eventualmente, in un secondo momento.

Nel caso, invece, in cui la connessione Linkem non sia disponibile, arriverà uno specifico messaggio che segnala l’assenza di servizio nella zona ricercata.

Semplice, vero? Tuttavia, dobbiamo ricordare che, chi lo desidera, può chiedere anche per questa operazione l’aiuto di un operatore, cercando un negozio autorizzato Linkem e chiedendo direttamente a chi è preposto a questo se la propria zona è o meno servita dal servizio.

Quella online è, però, di certo la via più immediata per avere questa notizia, in modo tale da non perdere qualche offerta che, magari, è in scadenza proprio in giornata.

Le offerte ADSL Linkem sono, infatti, molto vantaggiose e tutti i clienti che utilizzano il servizio si dicono soddisfatti sia dalle prestazioni che dei prezzi proposti per i vari abbonamenti.

Insomma, una serie di vantaggi che non ci si deve lasciar scappare. Proprio per questo motivo, consigliamo di correre a verificare immediatamente la copertura Linkem nella zona di proprio interesse, per cambiare operatore e aderire a una offerta allettante e che permette di risparmiare non poco.

 

 

Linkem offre diverse offerte, tra cui, ad esempio, quella di una prepagata senza limiti, che ha un costo di 99 euro per 4 mesi di servizio e che permette di usufruire della connessione in maniera veloce e stabile, senza problemi di interruzioni varie, come esplicitamente sottolineato in apertura.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *