Home / Servizi e Tariffe / Aliexpress italiano conviene? La risposta definitiva

Aliexpress italiano conviene? La risposta definitiva

Aliexpress conviene?

Se amate fare degli acquisti online, di sicuro avrete sentito parlare di Aliexpress, il grande ingrosso cinese che attira clienti da ogni angolo del mondo. Guardando la home page del sito, ci si rende conto che i prezzi di vendita delle varie merci sono molto bassi e, pertanto, è indispensabile capire se conviene acquistare su Aliexpress o se è preferibile non farlo, magari perché si tratta di prodotti di scarsa qualità.

Aliexpress: come funziona e di cosa si tratta

 Iniziamo con il dire che si tratta di un negozio online cinese che rientra nel grande gruppo Alibaba.com, che è praticamente uguale ma è dedicato agli acquisti di grandi quantitativi di merci.

Grazie a questo sito, quindi, è possibile importare dalla Cina con prezzi da ingrosso ma senza bisogno di acquistare grandi quantità di merci.



Compra su Aliexpress, tanti prodotti Low Cost per te!

Il portale di cui parliamo è completamente tradotto in italiano e permette di fare compere a bassissimo prezzo: proprio questo attira non pochi acquirenti e ha permesso ad Aliexpress di diventare una realtà in questo settore degli acquisti online.

A livello di funzionamento, è come tutti gli altri e-commerce. Pertanto, si deve scegliere cosa acquistare, si deve effettuare il pagamento e attendere la conferma e la successiva consegna a casa propria.

Aliexpress è affidabile? Qualche opinione

Ebbene, detto questo, bisogna rispondere a una delle domande che ci si pone più spesso: Aliexpress è sicuro o no? Mi posso fidare ad acquistare su Aliexpress?

Il mondo delle vendite e degli acquisti online può celare delle truffe e questo lo sappiamo bene ed è inutile negarlo, tuttavia, possiamo dire con certezza che le fregature sono molto più frequenti su altre piattaforme che su Aliexpress.

Va da sé che bisogna sempre fare molta attenzione quando si selezionano i venditori dai quali comprare. Il consiglio che si dà sempre è quello di individuare un venditore onesto, andando a leggere sia le recensioni che i feedback.

Un campione di persone che hanno risposto a delle nostre domande, ci ha confermato che l’esperienza di acquisto è stata in tutto e per tutto sicura ed è andata a buon fine e, pertanto, tutti hanno confermato che tornerebbero ad acquistare sul sito in questione, qualora trovassero ciò che più interessa loro.

Come acquistare su Aliexpress

Vediamo, quindi, come acquistre su Aliexpress. L’iter di acquisto è molto semplice e, come detto, rispecchia un po’ quello di tutti gli e-commerce del genere. L’unica peculiarità è che, ad esempio, su Aliexpress si può contattare in privato, via mail, il grossista, per chiedere delle informazioni prima dell’acquisto o anche un piccolo sconto sul prezzo totale, nel caso in cui si tratti di oggetti costosi.

Per quel che concerne la dogana, che è uno dei problemi che maggiormente interessa tutti coloro i quali fanno degli acquisti al di fuori della Comunità Europea, possiamo dire con certezza che per tutti quegli ordini il cui importo è inferiore a 22 euro non si paga,mentre se il totale supera tale cifra, la dogana va pagata ed ammonta a circa il 30% del valore dell’acquisto.

Proprio per questo motivo, molti rivenditori preferiscono spedire in più pacchi un ordine, in modo da venire incontro al cliente e alle sue esigenze. La spedizione è sempre gratuita e il pacco deve arrivare dalla Cina: proprio per questo motivo, molto spesso si utilizza il servizio di spedizione più economico e i pacchi ci mettono dai 15 ai 34 giorni per arrivare a destinazione.

Nel caso in cui, entro 40 giorni dall’avvenuto pagamento, il pacco non dovesse arrivare, si consiglia di contattare il fornitore e spiegare il problema, per trovare la soluzione migliore.

Si può pagare con diversi strumenti di pagamento, ma non si può pagare con Paypal e questo è il più grande limite di questo sito, che offre un validissimo servizio!

Conviene acquistare su Aliexpress?

Dopo aver spiegato tutto l’iter e dopo aver illustrato tutti i vantaggi di acquistare su questo sito, torniamo alla domanda principale e cerchiamo di capire se, a conti fatti, conviene o meno comprare su Aliexpress. La risposta è di sicuro positiva.

Se si trova esattamente ciò che si desidera a un prezzo nettamente inferiore rispetto ad altri rivenditori, perché non acquistare su Aliexpress?

Va da sé che, come sottolineato in precedenza, si deve sempre fare molta attenzione a scegliere con attenzione il rivenditore dal quale acquistare e, soprattutto, si devono verificare le credenziali di quest’ultimo.

Molto spesso si trovano dei costi così bassi che non comprare risulterebbe un peccato, perché si perderebbe l’occasione di avere ciò che si desidera al miglior prezzo possibile sul mercato.



Aliexpress può essere sicuro! Acquista adesso!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *