Zurich Connect assicurazione: è quella giusta per te?

Zurich connect opinioni

Zurich connect, nato nel 2008, fa parte del gruppo Zurich, e da sempre garantisce ai clienti prodotti migliori a prezzi vantaggiosi.

Qui di seguito recensiremo i migliori prodotti offerti dalla compagnia assicurativa Zurich connect, indicando infine le opinioni dei clienti.

Quali sono i prodotti Zurich connect?

Per la propria auto, la compagnia, mette a disposizione i migliori prodotti al miglior costo.

L’RCA, assicurazione obbligatoria per legge, che tutela non soltanto il guidatore, ma anche i danni provocati a terzi e al veicolo. E’ possibile scegliere questo tipo di polizza ricorrendo a due formule che sono guida esclusiva ed esperta, oppure si può scegliere l’opzione guida libera, polizza che si attiva non per forza sul titolare del veicolo.

[ads1]

La scatola nera, invece, è localizzatore che permette in caso d’incidenti di permette di ricostruire la dinamica dei fatti ricorrendo al GPS.

Zurich connect, permette di proteggere ulteriormente l’auto, permettendo di aggiungere garanzie aggiuntive come furto e incendio, kasko, eventi naturali, sociopolitici e cristalli. Inoltre, per tutelare maggiormente i propri passeggeri vi sono garanzie aggiuntive come tutela legale, ritiro patente, infortuni del conducente e assistenza stradale, 24 ore su 24.

Assicurazioni Zurich Connect per la moto

Per assicurare la propria moto con Zurich connect, che mette a disposizione una serie di prodotti personalizzabili e con ottimi costi.

E’ possibile, infatti, ricorrere ad una assicurazione continuativa se si utilizza tale veicolo tutto l’anno, oppure sospendere la polizza nel periodo in cui la moto viene utilizzata raramente. Si può, anche in questo caso, aggiungere, oltre all’RCA obbligatoria per legge, altre garanzie come furto e incendio, kasko collisione, kasko abbigliamento, infortuni del conducente, tutela legale e assistenza stradale 24 ore su 24.

[ads2]

Zurich permette di assicurare anche veicoli di dimensioni maggiori come i furgoni, i veicoli a fini commerciali etc. L’assicurazione RCA, obbligatoria, ti rimborsa in caso di danni materiali o fisici, e selezionando l’opzione guida sicura, viene tutelato solo la persona indicata al momento del contratto.

E’ possibile, come nei prodotti precedentemente descritti, scegliere garanzie aggiuntive come furto e incendio, cristalli, kasko, infortuni del conducente, tutela legale e assistenza stradale disponibile 24 ore su 24.

Per proteggere la propria abitazione e i beni al suo interno, e vivere al suo interno in maniera del tutto tranquilla, Zurich connect, offre una serie di polizze che sono RC proprietà, Ricorso terzi e Danni alla proprietà. Per chi vive in affitto, invece, può optare per il pacchetto a 2 garanzie che consta dell’RC inquilino e Ricorso terzi.

Anche in questo caso, ci sono delle garanzie che è possibile aggiungere come danni al contenuto, furto, gioielli preziosi, rapina e terremoto.

Per proteggere i componenti del nucleo familiare invece si possono aggiungere le seguenti garanzie: Responsabilità civile della famiglia e animali domestici, assistenza, infortuni e tutela legale.

Come richiedere un preventivo con Zurich Connect?

Per richiedere il preventivo della propria auto è sufficiente inserire, sulla pagina ufficiale Zurich connect, sia i dati anagrafici che quelli relativi al veicolo, controllarli e solo successivamente valutare i prezzi che la compagnia mette a disposizione.

Una volta scelta la polizza, è possibile aggiungere garanzie oppure rimuoverle, qualora questo sia possibile, salvare il preventivo e procedere con il pagamento.

Per quanto riguarda il preventivo per la propria casa, basta inserire le principali caratteristiche dell’abitazione, quali il luogo, il tipo di edificio etc.

Quali sono le opinioni dei clienti su Zurich connect?

Sul web, ci sono tante opinioni contrastanti in merito ai prodotti Zurich connect. La maggior parte di coloro che hanno sottoscritto un contratto con questa compagnia, sono rimasti scontenti dell’assistenza ricevuta da quest’ultima, ritenendo che quanto descritto nei prodotti non viene poi rispettato e messo in atto.

[ads2]

Nonostante ciò, c’è una piccola parte dei clienti che invece non trova obiezioni in merito e consiglia la compagnia assicurativa.

Assicurazione Direct Line: è quella che fa per te?

Direct Line

Direct Line, rientra nel gruppo MAPFRE, è una delle società d’assicurazione più grandi in Italia, infatti, costa circa 1 milione di acquirenti. L’azienda nacque nel 1985, nei pressi di Londra e da sempre si è presa cura dei bisogni del cliente.

L’obiettivo di questa compagnia assicurativa è quello di offrire al cliente dei servizi personalizzati e su misura per le loro esigenze. Inoltre, questa è l’unica agenzia assicurativa che mette a disposizione del cliente la possibilità di rimborso entro 30 giorni dall’acquisto della firma del contratto.

Quali sono le assicurazioni messe a disposizione da Direct Line per i clienti?

Le assicurazioni che l’azienda offre ai clienti sono:

  • Assicurazione casa e famiglia: questa polizza, valida anche per chi è in affitto, risarcisce in caso di danni alla propria abitazione, in caso di estorsione e rapine. Inoltre, sostiene eventuali spese legali in caso di processi che siano essi civili o penali.

[ads1]

Assicurazione auto che a sua volta ha comprende una serie di polizze:

  • RC auto: secondo la legge per guidare o anche solo semplicemente possedere un veicolo, bisogna sottoscrivere tale polizza, in altre parole l’assicurazione di responsabilità civile. L’assicurazione in questione, copre danni causati da terzi, quando l’auto è ferma o senza conducente.
  • Furto e Incendio: la polizza copre sia i danneggiamenti causati da furti o scassi, ma quelli causati da una serie di eventi come fulmini, riscaldamento eccessivo del motore che causano danni all’automobile.
  • Cristalli: polizza che rimborsa spese avvenute per sostituire o riparare i parabrezza o qualsiasi vetro della macchina.
  • Collisione e Kasko: la prima è una garanzia che permette di essere risarciti, in caso di collisione durante la circolazione con altri veicoli, in dipendentemente dall’obbligo del conducente. La seconda invece entra in gioco in caso di danni subiti durante la circolazione e no.
  • Clausola bonus protetto: in caso di sinistri, tale assicurazione consente di non scattare alla classe successiva di Bonus Malus.

Vi sono anche altre garanzie come l’assistenza stradale che offre il proprio aiuto 24/24 h in caso d’incidente o guasti.

  • Assicurazione moto: come per l’assicurazione auto, anche per le moto vengono offerte polizze quali l’RC moto, furto e incendio e l’assistenza sia sull’aspetto tecnico del veicolo che per la persona.

Quali sono i documenti necessari ai fini del contratto?

I documenti che sono necessari per stipulare l’accordo di assicurazione con l’azienda Direct Line sono il documento della polizza firmata, la copia autentica dell’attestato di rischio, libretto di circolazione del veicolo che si vuole assicurare, e il certificato di circolazione.

[ads2]

I documenti appena elencati dovranno essere inviati per posta. In merito al pagamento della seconda quota, l’azienda invia un avviso con le indicazioni in merito al pagamento, le cui modalità sono differenti in base a com’è avvenuto il primo pagamento.

Infatti, se questo è avvenuto tramite carta di credito, la seconda rata sarà detratta automaticamente dall’agenzia assicuratrice.

E’ possibile sospendere la polizza Direct Line?

Direct line offre l’opportunità di sospendere la polizza, purché questa decisione venga comunicata in tempo debito, utilizzando una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il servizio però non è valido nel caso in cui l’assicurazione dura meno di 61 giorni oppure per ciclomotori minori di 50 cc di cilindrata.

Leggi anche:

Carta verde

Costo passaggio proprietà auto

L’assicurazione Direct Line è valida anche qualora il guidatore non sia l’intestatario della polizza, ma una persona con età inferiore ai 26 anni. In questo caso vi è una copertura, anche in caso di sinistro portato a termine dal detentore del foglio rosa, purché nella prova sia stato rispettato in codice della strada.

[ads2]

Direct Line: le opinioni dei clienti

Vi sono tante recensioni online in merito ai servizi offerti da quest’azienda, alcuni dei clienti sono soddisfatti delle polizze, ma la maggior parte sono negative, i clienti si lamentano infatti della poca professionalità dei dipendenti.

Linear assicurazioni: è l’assicurazione online che fa per te?

Linear assicurazione

Linear assicurazioni, nata nel 1996, e facente parte del grande gruppo finanziario Unipol, è addetta alla vendita di polizze sia tramite call center sia su internet. All’inizio, la compagnia aveva centri solo al nord, oggi invece si è estesa su tutta la nazione, offrendo al cliente polizze assicurative personalizzabili ad un buon prezzo.

Grazie alla responsabilità e alla bravura dei suoi dipendenti, assicura prodotti di alta classe servendosi di strumenti tecnologici all’avanguardia. Dal 1 gennaio 2016, nel gruppo Linear assicurazioni è entrata a far parte anche Dialogo assicurazioni, per offrire un migliore servizio ai clienti.

Di seguito, recensiremo i prodotti, in questo periodo disponibili, della compagnia assicurativa Linear.

Quali sono i prodotti della compagnia Linear assicurazioni?

Per tutti coloro che vogliono assicurare la propria auto, Linear assicurazioni, oltre a garantire la polizza RC auto, obbligatoria per legge, permette di aggiungere anche altre assicurazioni che consentono di proteggere al meglio sia il veicolo sia il conducente. Queste sono:

  • Infortuni del conducente, copre i danni di chi è alla guida del veicolo incidentato
  • Tutela giudiziaria che garantisce, in caso d’incidente, una tutela legale
  • Assistenza stradale, offre sia in Italia che all’estero un soccorso stradale 24 ore su 24
  • Bonus protetto, kasko salute, mini kasko, incendio e furto, eventi atmosferici e sociopolitici, ed infine Rc trasportati e minori

[ads1]

Inoltre, grazie a tale polizza, all’estero si è coperti grazie alla carta verde, documento che deve essere mostrato, alla frontiera, solo se si viaggia in uno dei paesi al di fuori dell’UE, eccetto l’Albania, Bielorussia, Iran, Marocco e Moldavia.

Per gli amanti delle moto, Linear assicurazioni propone una polizza che permette di assicurare il proprio veicolo. Anche in questo caso, oltre all’ RC moto, obbligatoria per legge, è possibile aggiungere ulteriori garanzie per proteggere nel miglior modo possibile sia il conducente che il mezzo.

Le garanzie aggiuntive sono infortuni del conducente, tutela giudiziaria, assistenza stradale, incendio e furto e Rc trasportati e minori. Linear assicurazioni offre per chi ha già assicurato la propria auto con questa compagnia, uno sconto pari al 15% sull’assicurazione della propria moto.

Per assicurare il proprio scooter, Linear assicurazioni, mette a disposizione anche un’assicurazione per i ciclomotori. Per tutelare al meglio il conducente e il proprio veicolo, è possibile aggiungere all’RC, obbligatoria per legge, altre garanzie come infortuni del conducente e tutela giudiziaria.

Per assicurare altri veicoli, diversi da quelli appena citati, Linear offre l’opportunità di inviare, all’email che è possibile trovare sul sito ufficiale della compagnia assicurativa, i dati anagrafici del proprietario del veicolo, l’email, sulla quale sarà inviato il preventivo, e i dati del veicolo da assicurare.

Linear assicurazioni, mette infine a disposizione un’offerta vantaggiosa, LinearFriends, promozione per i clienti Linear, i quali riceveranno 15 euro di sconto al momento del rinnovo della polizza, per ogni amico che acquisterà la polizza auto con questa compagnia. Anche per gli amici che entreranno a far parte del mondo Linear ci sarà uno sconto pari al 15% sulle garanzie che è possibile aggiungere all’RC auto.

Come si acquista una polizza Linear e come è si procede al rinnovo?

Comprare una polizza Linear, è facile, basta accedere al sito ufficiale e fare un preventivo, avendo a disposizione tutti i documenti necessari.

In seguito, qualora questo sia di proprio gradimento, è possibile procedere con l’acquisto e il pagamento può avvenire avvalendosi o della carta di credito, paypal oppure bonifico bancario.

[ads2]

Per rinnovare la propria polizza, invece, basta entrare nella propria aria personale, entro 30 giorni dalla scadenza dell’assicurazione, e cliccare sulla spunta rinnovi e confermare.

Quali sono le opinioni dei clienti di Linear assicurazioni?

Online, le opinioni dei clienti Linear, sono contrastanti, alcuni di questi si lamentano della poca assistenza ricevuta e della poca professionalità dei dipendenti della compagnia, altri invece si reputano pienamente soddisfatti del servizio e delle offerte ricevute.

[ads2]

Assicurazione Genialloyd: su misura del cliente

Recensione e opinioni Genialloyd

In questa guida troverai la nostra recensione e le opinioni sull’assicurazione Genialloyd.

Genialloyd, nata nel 1996, è una compagnia di assicurazioni che fa parte del gruppo Allianz, ed è tra le prime nel mercato Italiano che vende le polizze online, offrendo ai clienti anche assistenza sui social Network.

I dipendenti di questa grande compagnia, lavorano in modo determinato e si rifanno ad una serie di principi quali, cura e rispetto nei confronti del cliente, lavoro di squadra, responsabilità e professionalità ed infine crescita, infatti la compagnia si propone di offrire al cliente, nuovi prodotti personalizzabili e con un prezzo vantaggioso.

Di seguito, recensiremo i servizi offerti da Genialloyd e vedremo quali sono le opinioni dei clienti a riguardo.

[ads1]

Quali sono le principali assicurazioni di Genialloyd?

Per gli amanti delle auto, e quindi per assicurare al meglio il proprio veicolo e contemporaneamente anche il guidatore, Genialloyd offre due diverse assicurazioni, la prima è Guida esperta, ideale per il titolare della macchina e per chi oltre a lui la guida, avendo però un’età superiore ai 23 anni patentato da minimo di 2 anni.

La seconda opzione, Guida libera, è polizza ideale per tutti i conducenti e tra questi anche i neo patentati. Oltre la copertura RC auto, obbligatoria per legge, Genialloyd, permette di aggiungere ulteriori garanzie quali furto e incendio, cristalli, kasko e collisione, atti vandalici ed eventi naturali, infortuni del conducente e tutela legale.

Inoltre, offre diverse modalità di assistenza stradale quali assistenza di base, plus e assistenza stradale zero pensieri, in caso di qualsiasi evento inaspettato.

Leggi anche:

Direct Line opinioni

Reale Mutua Assicurazioni

Per assicurare la propria moto, la compagnia d’assicurazione, offre due formule quali moto sempre, la cui assicurazione dura tutto l’anno, e moto free, per chi usa questo veicolo durante la stagione, sospendendo quindi la polizza quando non lo si usa.

Le garanzie che possono essere aggiunte all’RC moto, sono furto e incendio, contro atti vandalici, contro danni da abbigliamento e collisione e assistenza stradale 24 ore su 24.

[ads2]

Per tutelare la propria casa, i propri beni e la propria famiglia, Genialloyd offre una serie di garanzie e tra queste abbiamo RC famiglia, RC cane e animali domestici, furto e rapina, danni all’abitazione, RC proprietario e inquilino ed infine assistenza e tutela legale.

Genialloyd, offre in base al bisogno del cliente, altre polizze assicurative come la polizza terremoto, che ti aiuta a superare gravi eventi cataclismatici; polizza veicoli commerciali, che tutela il conducente e il veicolo commerciale come i furgoni ed è presente in due fortume ovvero guida sicura e libera; polizza camper, adatta per chi ama la libertà e viaggia con questo veicolo; polizza altri veicoli, tutela il guidatore che guida veicoli quali autocarri, rimorchi e ciclomotori; polizza infortuni, polizza viaggi e polizza vita.

Preventivo Genialloyd e come acquistare una polizza?

Acquistare una polizza con Genialloyd è semplice e sicuro, per prima cosa bisogna calcolare il preventivo e aggiungere o no le diverse garanzie. Dopo averlo personalizzato secondo le proprie esigenze, si può archiviare ed acquistarlo in seguito, oppure acquistarlo subito.

Nell’area personale, nella sezione documenti, in base al tipo di preventivo, saranno indicati i documenti da inviare e solo in seguito è possibile portare a termine il pagamento attraverso diversi modi quali carta di credito, Paypal, LIS PAGA opzione di Lottomatica, o bonifico bancario.

Una volta eseguito il pagamento, saranno inviati i documenti della polizza assicurativa.

[ads2]

Genialloyd opinioni: quali sono i pareri dei clienti?

Sul web, le recensioni in merito ai prodotti offerti da questa compagnia sono contrastanti. Alcuni, affermano, che secondo la propria esperienza, i dipendenti si sono comportanti in maniera pessima sorvolando sulle richieste di aiuto; altri invece, raccomandano questa compagnia, riferendo di non aver avuto nessun problema, ed affermando che è tra le migliori presenti sul mercato.

ConTe.it: l’assicurazione Online del gruppo Admiral

Logo assicurazione Online Conte.it

All’interno di questo appuntamento parliamo dell’assicurazione ConTe.it, presentandovi i principali prodotti e servizi offerti, consigliandovi come risparmiare sull’assicurazione auto scegliendo il prodotto adatto a voi, e riproponendovi le principali opinioni dei clienti sulla ConTe.it raccolti online su siti e forum di settore, evitando quindi ulteriori ricerche e risparmiando tempo.

Detto questo, siete pronti per leggere la nostra recensione sull’assicurazione ConTe.it e capire se è conveniente per voi!

L’assicurazione online ConTe.it è una compagnia assicurativa per auto e moto sviluppatasi in Italia a partire dal 2008 e che fa parte del noto Gruppo Admiral, nato nel Regno Unito e diffusosi ben presto anche in Francia, Spagna e Stati Uniti. Ad oggi Admiral è uno dei più importanti broker assicurativi mondiali.

Come la maggior parte delle assicurazioni anche ConTe.it utilizza la formula Bonus/Malus, che prevede 36 classi di merito che verranno aggiornate anno per anno in base alla presenza di sinistri con colpa o meno.

[ads1]

Opzioni assicurazione auto e moto ConTe.it

L’assicurazione ConTe.it per le polizze Rc auto e moto è articolata in tre differenti opzioni personalizzabili: scopri qual’è quella più adatta a te e quando ti conviene sottoscrivere uno di questi servizi.

Tutti i guidatori

E’ la formula che prevede la copertura in caso di incidente di chiunque si trovi alla guida del veicolo. E’ molto utile e indicata, se utilizzate spesso l’automobile o la moto ed avete uno o più passeggeri al vostro fianco.

 Guidatori con età maggiore di..

E’ l’opzione in cui bisognerà scegliere tramite una fascia, l ’età del guidatore più giovane; In caso di incidente il guidatore più piccolo compreso in quella fascia d’età sarà coperto dall’assicurazione. Tale opzione si raccomanda se avete nel vostro nucleo familiare figli o fratelli più giovani che devono utilizzare l’auto e volete risultare in regola con la compagnia in caso di incidenti o controversie.

[ads2]

Solitamente la presenza di persone giovani abilitate a guidare l’automobile può far innalzare il premio assicurativo ma ci teniamo a chiarire che se non avete prevista questa opzione nel vostro contratto, e una persona di età più giovane di quella indicata guida la vostra auto e provoca un incidente, l’assicurazione è tenuta a fare rivalsa contro di voi.

Lista guidatori

E’ l’ opzione in cui oltre al conducente principale, possono esser scelte un massimo di 4 persone che possano guidare il veicolo ed essere coperti dall’assicurazione.

Questa formula è tra tutte la più conveniente, ma qualora in caso di incidente alla guida dell’auto vi sia una persona diversa rispetto a quelle scelte, si è tenuti a risarcire la compagnia.

Opzioni aggiuntive assicurazione ConTe.it

Servizi assicurativi Conte.itUna volta scelto il tipo di assicurazione adatto a voi, potrete arricchire ulteriormente la vostra assicurazione, previo ovviamente un piccolo aumento del premio.

Vediamo insieme le opzioni aggiuntive:

Assistenza stradale

Servizio di assistenza 24h su 24 in caso di qualsiasi incidente, sia in Italia che all’Estero; utilissima se utilizzate l’automobile per lunghe percorrenze in autostrada o comunque viaggiate molto.

Infortuni del Conducente

Tutela il conducente in caso di invalidità o morte per sinistri con o senza colpa.

Incendio, Furto e Cristalli

Utili in caso di rottura o scheggiatura dei cristalli o del parabrezza dell’auto: utile se vivete in città con alto tasso di criminalità e atti vandalici e più in generale nelle metropoli d’Italia.

Tutela Legale e protezione punti patente

Un team di avvocati si preoccuperà di fornirvi supporto e consulenza per eventuali controversie automobilistiche e per proteggere e/o recuperare i punti persi sulla patente. Se non avete un avvocato di fiducia, oppure pensate di poter avere bisogno del supporto legale vi può essere utile.

Kasko e Mini Kasko

Si tratta di una protezione aggiuntiva rispetto alla normale RCA: protegge e ripaga il conducente e la sua auto, anche se è stato egli stesso a provocare l’incidente, oppure tutti quei danni come urto, ribaltamento e scontro con altri veicoli. Utile per avere una tutela in più e per chi ha ancora una guida particolarmente inesperta.

Eventi speciali

In questo caso, si possono scegliere due coperture, quella dei danni causati da eventi naturali o da eventi sociopolitici (guerre, rivolte, Golpe statali, etc…)

ConTe Family&Friends: cos’è e a chi conviene

Vi sono poi altri servizi che rendono il tutto ancora più incentivante e conveniente, come ad esempio Family&Friends grazie al quale i clienti avranno uno sconto assicurativo fino al 25% per il secondo veicolo, il dispositivo satellitare con installazione gratuita, che permette di ricostruire le dinamiche di un eventuale incidente tramite il localizzatore GPS ed il programma fedeltà.

Bonus Protetto e Bonus Garantito

Due ulteriori bonus completano la polizza assicurativa offerta da Conte.it: il Bonus Protetto che permette di mantenere la stessa classe di merito in caso di un incidente, ed il Bonus Garantito che permette di mantenere la stessa classe di merito in caso di un massimo di due incidenti.

Come fare il preventivo ConTe.it

Fare il preventivo auto o moto con ConTe.it è davvero semplicissimo, bisogna semplicemente inserire online sull’appositapreventivo-conte sezione “Fai un preventivo” i dati anagrafici del proprietario/conducente, la targa del veicolo, il modello e la marca, la data di prima immatricolazione e di un eventuale passaggio di proprietà, la classe di merito, il numero di sinistri nei 5 anni precedenti e la data di scadenza della polizza utilizzata.

Davvero in pochissimi minuti si riceverà un preventivo che potrà essere salvato per un eventuale acquisto. Il preventivo può essere verificato anche telefonicamente al numero 06 45 23 45 23, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 mentre il sabato dalle 9.00 alle 18.00 , tramite un consulente che vi aiuterà nel tutto.

In caso di acquisto il pagamento può essere effettuato online tramite carta di credito o prepagata, ma qualora si preferisca è possibile pagare con carta di credito/prepagata telefonicamente o con bonifico bancario, attraverso il Servizio Vendite.

E’ possibile anche scegliere il pagamento in due rate semestrali, anche in questo caso pagando con bonifico o carta di credito. Una volta scaduto il periodo assicurativo, il rinnovo non sarà automatico poiché è stato eliminato il tacito rinnovo, bisognerà quindi pagarlo con le stesse precedenti modalità ed entro un massimo di 48h si riceverà la copertura provvisoria.

Assicurazione ConTe.it: le opinioni dei clienti

L’assicurazione online conTe.it oltre a quanto già elencato, vanta un Servizio Clienti molto soddisfacente, veloce ed istruito in modo da saper rispondere a qualsiasi domanda posta dal consumatore, è disponibile online sul sito della compagnia, sul social network Facebook, e telefonicamente al numero ConTe 06 83 460 140. Una volta inoltrata la richiesta, la risposta sarà molto celere.

ConTe.it ad oggi può vantare un notevole numero di clienti soddisfatti, che continuano a scegliere questa assicurazione spinti dalla convenienza, dalla praticità e dalla competenza degli addetti, le recensioni sono per la maggioranza positive, con un particolare vanto per l’efficienza e la cordialità degli operatori nello svolgere il servizio, nessuno segnala particolari negatività.

[ads2]

Vi consigliamo dunque l’assicurazione conTe.it, invitandovi a fare un preventivo e prendendo subito nota del notevole risparmio.