Home / Prestiti personali / Younited Credit, finanziamenti a tassi convenienti col Social Lending

Younited Credit, finanziamenti a tassi convenienti col Social Lending

Younited Credit è sicuro?

Le ragioni che possono spingere a richiedere un finanziamento sono tantissime, ma spesso le offerte proposte dagli istituti di credito non si rivelano tanto vantaggiose.

Negli ultimi periodi si sono sviluppate tantissime piattaforme che garantiscono l’erogazione di prestiti personali convenienti ed in maniera semplice e veloce. Una di queste è Younited credit.

Younited Credit è una particolare piattaforma online nata in Francia nel 2011, in grado di garantire dei prestiti, senza però affidarsi direttamente agli istituti di credito.

Questo rappresenta un modo innovativo di ottenere prestiti, ma anche di mettere a disposizione di altri del denaro che potrà portarvi ad un guadagno grazie agli interessi.

Come funziona Younited Credit ed a quale pubblico si rivolge

La piattaforma di Younited credit funge da intermediario. E’ infatti composta da investitori che offrono, ai clienti che soddisfino determinati requisiti, delle somme di denaro, sottoforma di prestito.

I requisiti sono la maggiore età o un’età inferiore a 70 anni al momento della richiesta, un lavoro stabile che permetta una regolare retribuzione e la garanzia di non esser stati cattivi pagatori.

I prestiti offerti di Younited credit hanno le stesse caratteristiche di quelli offerti dagli istituti di credito, ma hanno tassi molto vantaggiosi e decisamente più bassi della media, con un piano di ammortamento fatto di comode rate mensili.

Essendo una sorta di intermediario, Younited Credit trattiene per ogni prestito delle minime commissioni, utili a sostenere le spese del servizio.

E’ possibile richiedere prestiti per tanti diversi motivi, con somme di denaro che variano da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 40.000 ed un piano rateale che va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 72.

Come fare per richiedere un prestito con Younited credit?

Richiedere un prestito Younited credit è molto semplice, sul sito ufficiale è presente infatti una sezione dove inserire le informazioni relative al prestito che volete ottenere: il motivo, la somma richiesta e la durate di tempo!

Una volta inserite, visualizzerete delle offerte e scegliendo quella che più preferite, vi verrà chiesto di inserire la vostra mail, in modo da ricevere informazioni più dettagliate.

Se desiderate continuare, vi saranno richiesti dei documenti da inviare per mail ed infine, se accettato, riceverete un contratto da firmare ed inviare per posta.

Il vostro prestito verrà erogato nel giro di pochi giorni direttamente sul vostro conto corrente ed il primo pagamento della rata mensile potrà essere effettuato dal mese successivo alla ricezione del denaro.

Quali sono i principali vantaggi di Younited Credit?

La piattaforma Younited credit è molto vantaggiosa per i propri clienti, e tra i principali pregi vi è sicuramente la velocità.

Grazie alla modalità di erogazione e richiesta completamente digitale, è possibile ricevere un finanziamento in pochissimo tempo, ossia circa 48 ore dalla ricezione dei documenti necessari.

I tassi sono costanti nel tempo, non cambieranno mai durante il corso del finanziamento e tutta l’operazione è svolta in completa trasparenza, non vi saranno mai dei costi nascosti da dover sostenere.

Quali sono le opinioni di coloro che hanno già utilizzato Younited? E’ affidabile?

Quando si richiede un prestito al di fuori di un istituto di credito, la principale preoccupazione è la sicurezza e l’affidabilità.

Possiamo però affermare con certezza che Younited credit è una piattaforma assolutamente affidabile, ha ottenuto la licenza bancaria dalla Banca di Francia ed è oggi diffusa in tutta Europa.

Nonostante si tratti di una piattaforma di erogazione di prestiti molto recente, i clienti sono già tanti ed altrettante sono le opinioni positive. La maggior parte di questi è soddisfatta dei tassi convenientissimi e soprattutto dalla velocità in cui è possibile ottenere il finanziamento.

Il sito inoltre è molto chiaro, le informazioni sono a disposizione di tutti e qualora qualcosa sia poco chiaro è possibile chiamare o richiedere una consulenza. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.

   

Un commento

  1. Procedura di richiesta semplice e in linea con altre finanziarie. Trasparenza nel primo calcolo dei costi fuorviante. L’impatto iniziale è di un prestito conveniente ed in effetti i tassi lo sono, ATTENZIONE LEGGERE NEI DETTAGLI perché ci sono le commissioni che vengono detratte dalla somma erogata. ( es. su 2.000,00 euro riceverete di fatto 1.880,00 e gli interessi li pagherete sull’ammortamento con un costo totale di 2.213,28 euro!). Dove è la convenienza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *