Home / Prestiti personali / Prestito Findomestic: solidità made in Bnp

Prestito Findomestic: solidità made in Bnp

Recensione Prestito Findomestic

Findomestic è un istituto di credito facente parte di BNP Paribas e che offre ai propri clienti vantaggiosi prestiti, adatti ad ogni necessità. Qui di seguito ci occuperemo di recensire le promozioni relative ai prestiti online.

Chi può richiedere un prestito Findomestic?

Ogni cittadino residente in Italia può richiedere un prestito Findomestic, vi sono dei requisiti necessari quali l’età compresa tra i 18 ed i 75 anni, documenti che attestino il reddito ed infine un conto corrente intestato al richiedente. E’ inoltre indispensabile per richiedere un prestito avere a disposizione dei documenti, quali:
codice fiscale;
– la carta di identità in corso di validità, in alternativa è possibile utilizzare qualsiasi altro documento di identità tra cui ad esempio il passaporto oppure la patente;
– documento che attesti il reddito, per i lavoratori dipendenti sono necessarie le due ultime buste paga, mentre per i pensionati i due ultimi cedolini di pensione.

 

 

Quali sono i costi?

Findomestic prevede prestiti personali zero spese, infatti sia le spese di istruttoria, che quelle relative all’incasso ed alle comunicazioni periodiche con l’istituto di credito sono gratuite.

Come richiedere un prestito Findomestic?

E’ possibile richiedere il prestito Fidomestic online, ottenendo in tempi brevissimi una risposta con tutti i requisiti del finanziamento. Al momento della richiesta è indispensabile indicare per quale motivo si vuol richiedere un prestito, ad esempio per l’acquisto di un’auto, per un viaggio o per motivi scolastici, va poi indicato l’importo desiderato.

 

 

In questa occasione è possibile anche scegliere una copertura assicurativa, che copre il cliente in caso di decesso, invalidità temporanea o permanente.

Quali sono le principali offerte Findomestic?

Attraverso il prestito personale flessibile Findomestic, è possibile ottenere un importo che va da 1.000 a 60.000 euro utilizzabili per qualsiasi ragione, e pagabili in rate che possono avere una durata di un minimo di 6 ad un massimo di 120 mesi.

Il pagamento del prestito avviene tramite accredito diretto su conto corrente ed anche l’accredito del prestito avverrà direttamente sul conto corrente del richiedente. Cosa importante è che non è necessario cambiare banca. Findomestic offre una ampissima gamma di prestiti personali adatti ad ogni occasione, qui di seguito elencheremo alcuni esempi:

Prestito cerimonia: si tratta di un prestito da utilizzare per finanziare matrimoni, feste di laurea, anniversari e per ogni momento importante della vita del cliente. Può essere richiesto un importo che va da 1.000 ad un massimo di 6.000 euro, il TAN è del 9,45%, mentre il TAEG del 9,87%. Viene erogato in poco tempo direttamente sul proprio conto corrente bancario, mentre la modalità di pagamento è con addebito diretto sul conto corrente.

Prestito auto, moto e camper: permette di acquistare un’auto nuova, usata o a Km 0, moto scooter e bici elettriche o camper, attraverso un finanziamento che va da 1.000 a 60.000 euro, con un TAN fisso del 6,29% ed un TAEG del 6,48%.

Se invece state pensando all’apertura di un attività, potrete consultare la nostra guida dedicata ai Finanziamenti a fondo perduto, dove sono previsti incentivi ad hoc per la vostra necessità.

Sono inoltre possibili le opzioni di Cambio e Salto rata.

L’opzione Cambio Rata prevede la modifica dell’importo della rata da pagare anche ogni mese. La rata modificata deve rientrare in due parametri che sono indicati al momento del contratto, ossia deve essere compresa tra quella che è la rata alta, ovvero l’importo massimo e la rata bassa, l’importo minimo sotto il quale non è possibile scendere. Per effettuare il cambio rata è necessario aver pagato almeno le prime sei rate, ed esser stato regolare nei pagamenti.
L’opzione Salto Rata rende invece possibile saltare una rata il cui pagamento verrà posticipato al termine del prestito. E’ possibile saltare rata per un massimo di 3 volte, ma tra un salto e l’altro deve esserci una distanza di 12 rate.

 

 

Anche in questo caso è prima necessario aver pagato almeno 6 rate ed esser stato puntuale nei pagamenti. Entrambe le opzioni sono effettuabili direttamente online dalla propria area clienti, o in alternativa contattando il servizio clienti anche tramite sms.

Prestito Findomestic: le opinioni dei clienti

La gran parte dei clienti si ritiene soddisfatta dei tassi vantaggiosi e delle varie offerte disponibili, generalmente i prestiti sono veloci e facili da ottenere. Il preventivo online è ben articolato ed applica alla perfezione le varie offerte.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *