Home / Prestiti personali / Prestito BNL: alla scoperta della convenienza

Prestito BNL: alla scoperta della convenienza

Recensione prestito BNL

Molteplici sono i motivi che spingono le persone a richiedere un prestito, l’acquisto di una macchina ad esempio, e per permettere ciò numerose banche concedono prestiti convenienti e talvolta personalizzati. In quest’articolo recensiremo le principali offerte in merito all’argomento prestito, rese possibili al pubblico dalla banca BNL.

Prima di recensire i prodotti, è fondamentale sapere cosa s’intende per prestito. Quest’ultimo è un finanziamento, a tasso fisso o variabile, concesso da un’azienda ad esempio la banca, e che il debitore deve restituite secondo le modalità riportate sul contratto.

BNL, fondata nel 1913, è considerata la banca leader in Europa e consta di circa 1000 punti vendita sparsi per tutta l’Italia. Dal 2006 quest’azienda fa parte del circuito del Gruppo BNP Paribas, una delle banche più importanti del mondo.

 

 

I prestiti concessi da BNL, sono per qualsiasi persona, e si dividono in molteplici categorie in base al destinatario.

Prestiti personali BNL

  • BNL in Novo prestito a tasso fisso: è una tipologia di prestiti che grazie al tasso fisso garantisce tranquillità a coloro che lo scelgono. Inoltre permette di pagare in più rate grazie all’opzione Flexi. La flessibilità di questo prestito sta nel fatto che offre l’opportunità d’interrompere il pagamento di una rata dopo circa 12 mesi. L’importo erogabile dalla banca è di massimo 100.000 euro da rimborsare in un massimo di 120 mesi.
  • BNL in Novo prestito a tasso variabile: prestito adatto a tutti coloro che vanno di pari passo con il trend di mercato. Ha una durata di circa 120 mesi e concede fino a 100.000 euro.
  • BNL in Novo prestito a tasso variabile con CAP: anche in questo caso il prestito è ideale per chi vuole godere dei vantaggi messi a disposizione dal trend di mercato; inoltre con l’aggiunta dell’opzione CAP si evitano eventuali aumenti del tasso, quest’ultimo non potrà superare la soglia indicata nel contatto. Questo prestito ha una durata massima di 120 mesi e concede fino a 100.000 euro.

Per tutti i pensionati e per i lavoratori pubblici e statali

  • Prestito BNL dipendenti pubblici: prestito che risponde alle esigenze di tutti coloro che rientrano in queste categorie ed eroga una somma pari a 100.000 euro dando la possibilità di pagare in comode rate in un massimo di 120 mesi. Anche per questo tipo di prestito è presente l’opzione Flexi.
 

 

Per gli studenti che sono alle prese con l’università oppure con i master, la banca BNL ha ideato dei prestiti indirizzati al pagamento dei percorsi di studi.

  • BNL scuola più: finanziamento per corsi di teatro, lingue straniere, percorsi formativi e per l’acquisto ti qualsiasi strumento dittico, concede una somma di denaro che va da 500 euro a 3.000 euro. Il pagamento deve avvenire in circa 12 mesi.
  • Prestito BNL futuriamo: pagamento a tasso fisso che offre importi fino a 120.000 euro con una durata di 120 mesi.
  • Prestito BNL sconto e lode: questo tipo di finanziamento muta in base alla media universitaria. Offre importi fino a 120.000 euro e la durata è pari a 120 mesi.

Finanziamento BNL Green Famiglie: l’azienda offre la possibilità, a tutte le famiglie che decidono di scegliere questa tipologia di prestito, di godere di una somma di denaro per l’efficientamto energetico. Le famiglie godranno di una consulenza gratuita direttamente presso il loro edificio e di circa 100.000 euro da pagare in 120 mesi.

 

 

Prestito per il sociale

Questa è un’iniziativa nata per incentivare le adozioni, in associazione con l’organizzazione ‘Associazione amici dei bambini’, è un prestito a tasso fisso da portate a termine in 120 mesi.. Per la richiesta è necessario un documento di riconoscimento e dell’attestato di reddito.

Prestito per lo sport

Questa tipologia di prestito nasce per coloro che vogliono iscriversi in palestra e praticate una sana attività fisica. La banca offre fino a 3.000 euro da pagare in massimo 12 mesi.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *