Home / Prestiti personali / IBL Saldarata e Rata Bassotta: convenienza garantita

IBL Saldarata e Rata Bassotta: convenienza garantita

Ibl saldarata e Rata Bassota opinioni e recensione

IBL banca è un istituto nazionale di credito che offre ai propri clienti una serie di offerte molto vantaggiose. Qui di seguito ci occuperemo di recensire due tipi di prestito: Saldarate IBL e Rata Bassotta.

Chi può usufruire del prestito Saldarate IBL?

Per coloro che hanno effettuato troppi finanziamenti, con altrettante rate, ormai difficili da pagare, IBL Banca mette a disposizione un nuovo tipo di prestito. Si tratta di Saldarate IBL, un prestito defininito “di consolidamento”.

Saldarate IBL è un prestito che consente di estinguere i propri debiti ed ottenere nuova liquidità grazie ad un unico nuovo finanziamento. E’ adatto a tutti coloro che hanno richiesto nel tempo diversi finanziamenti, ma che vorrebbero evitare di sovraccaricare ancora le proprie finanze con ulteriori rate.

Quali sono i vantaggi del prestito SaldaRate IBL?

Il primo grande vantaggio è sicuramente quello di avere un’unica rata mensile, rata che agevola il cliente grazie ad un importo fisso e personalizzato.

L’importo che può essere richiesto va da un minimo di 2.000, ad un massimo di 60.000 euro. La rata avrà un tasso fisso, che molto spesso è anche più basso di quello dei vostri attuali finanziamenti.

Le rate, pagate al termine del mese, includono tutti i costi ed il rimborso del finanziamento può avere una durata minima di 24 mesi e massima di 120 mesi.

Non si necessita di garanzie ipotecarie e per venire incontro alle necessità di tutti, spesso si può usufruire gratuitamente di un servizio di estinzione dei finanziamenti precedenti.

Rata Bassotta IBL: descrizione del servizio e vantaggi

Altro prodotto di IBL Banca, noto per la convenienza è Rata Bassotta. Si tratta di un prestito personale che funziona come una cessione del quinto.

E’ dunque disponibile solo per coloro che sono lavoratori dipendenti o pensionati. La Rata Bassotta è un ottimo prestito personale che sicuramente presenta dei grandi vantaggi.

Il principale è proprio costituito dalla rata, trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione e con un importo che non supera mai il quinto del vostro introito.

Le rate hanno un tasso conveniente e fisso nel tempo, inoltre si può scegliere la durata che va da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi e l’importo della rata che sarà costante per tutto il tempo.

Per rendere il servizio ancora più sicuro ed a tutela del consumatore, IBL offre insieme alla Rata Bassotta anche la copertura assicurativa che in caso di perdita del lavoro o di decesso del cliente, interviene saldando il tutto.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto IBL banca con Rata Bassotta?

Come già accennato precedentemente, questo tipo di finanziamento è disponibile solo per pensionati o lavoratori dipendenti a tempo indeterminato.

Può essere richiesto sia come primo prestito che anche da coloro che hanno già dei prestiti in corso.

Inoltre se si ha in corso una cessione del quinto, questa può essere rinnovata in maniera anticipata e sarà la banca stessa a richiedere il tutto ed ad effettuare la liquidazione.

Come richiedere un prestito?

Per richiedere uno dei prestiti di IBL Banca, potete compilare sul sito ufficiale il modulo in cui inserire i vostri dati per essere ricontattati.

Unica piccola pecca del servizio è che non si può calcolare la propria rata online, ma bisognerà rivolgersi direttamente alla filiale.

Questo piccolo contro può però essere facilmente superato se si pensa ai tanti vantaggi offerti da IBL.

Quali sono le opinioni dei consumatori?

I commenti dei clienti di IBL banca sono molto positivi, sottolineano la semplicità nell’ottenere un prestito e la rapidità.

Anche coloro che sono stati cattivi pagatori o avevano altri finanziamenti hanno potuto ottenerne uno nuovo. Il tutto in maniera semplice, veloce e vantaggiosa.

In particolar modo, la rata singola risulta essere veramente conveniente e con importi realmente basati sulle proprie condizioni economiche.

Per avere maggiori informazioni, visualizzare le condizioni contrattuali o contattare il servizio clienti, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *