Home / Prestiti personali / Finanziamenti Ikea, come acquistare i mobili fai da te a rate

Finanziamenti Ikea, come acquistare i mobili fai da te a rate

finanziamenti ikeaDa quando il brand è arrivato anche nel nostro paese, moltissime sono le domande sulle possibilità di richiedere dei finanziamenti Ikea per l’acquisto di mobili per la casa e non solo.

Si tratta, infatti, di prodotti di qualità che vengono venduti a dei prezzi abbastanza concorrenziali e, proprio per questo motivo, spesso si decide di acquistare tutto quello che è necessario per arredare la propria abitazione, il proprio ufficio, il proprio negozio.

 

 

In questi casi, quindi, le cifre spese diventano importanti e, pertanto, si può pensare di accedere a quelli che sono i finanziamenti Ikea per ottenere la rateizzazione dell’importo totale. Vediamo, però, quali sono le condizioni e come richiederli.

Finanziamenti Ikea 2017: tutto quello che c’è da sapere

Se si desidera acquistare qualche mobile e si vuole ottenere una linea di credito con un pagamento agevolato, allora l’argomento specifico può interessare non poco. Ecco tutto quello che si deve sapere prima di decidere se chiedere, o meno, un finanziamento Ikea. Quali sono i termini, quali le condizioni? Facciamo un po’ di chiarezza.

La prima cosa da dire in merito a questo argomento, che merita di essere approfondito, è che a partire da quest’anno è possibile usufruire della possibilità di richiedere un finanziamento anche nel caso in cui si procede con l’acquisto di una cucina tramite il servizio di consulenza online.

 

 

Questo significa che, dopo anni, non sarà più necessario acquistare direttamente in un negozio fisico per poter usufruire del finanziamento.

Si deve altresì sottolineare che Ikea si appoggia a Findomestic, nota finanziaria, tra le più conosciute e affidabili che ci siano nel nostro paese.

Questo significa che sarà possibile ottenere dei tassi molto vantaggiosi e una dilazione del pagamento capace di andare incontro a tutte le esigenze del cliente che acquista i propri mobili presso gli store del brand.

Al momento in cui si scrive, sul sito ufficiale Ikea viene data la possibilità di usufruire, dal 1 settembre 2017 al 26 novembre 2017, di un nuovo finanziamento a tasso zero per tutti gli acquisti effettuati.

Quali sono le condizioni? TAN e TAEG 0%. Come sempre, sul sito stesso è possibile effettuare la simulazione di finanziamento, in modo tale da capire a cosa si va incontro. Inoltre, grazie al programma Formula Giovani, se si ha un’eta compresa tra 18 e 34 anni, è possibile finanziare i propri acquisti anche nel caso in cui si abbia un contratto a termine. 

Questa è una condizione speciale, pensata per agevolare anche i ragazzi più giovani, che desiderano acquistare dei mobili per la propria casa. Anche in questo specifico caso, il comodo simulatore è lo strumento ideale per avere la situazione chiara prima di effettuare acquisti e domanda di finanziamento.

E’ utile accedere ai finanziamenti Ikea?

La risposta a questa domanda è senza dubbio affermativa. Se si ha bisogno di una rateizzazione per l’acquisto dei mobili della propria casa, i finanziamenti Ikea sono, senza dubbio alcuno, una valida soluzione per non rinunciare al proprio sogno, o per far fronte a una necessità impellente.

Molto valido soprattutto il programma pensato per aiutare anche i più giovani, che spesso possono avere delle difficoltà economiche, legate magari all’insicurezza contrattuale.

Naturalmente, come sempre il consiglio è quello di comparare i vari finanziamenti. Sono tante le finanziarie e altrettante sono le proposte che fanno. Trovare quella più consona alle proprie esigenze è la strada migliore per avere quello che si desidera, al prezzo che si desidera e alle migliori condizioni possibili.

In questo caso, fino a quasi la fine del 2017, Ikea propone un finanziamento agevolato a tasso zero e, pertanto, è preferibile scegliere di aprire la linea di credito proprio con Findomestic, ente a cui si appoggia il gruppo.

In questo modo si avrà la strada spianata per l’accettazione della domanda e si potrà, al tempo stesso, aderire alle ottime condizioni proposte.

 

 

Con questo programma, il noto brand svedese vuole dare ai propri clienti la possibilità di fare degli acquisti desiderati che, altrimenti, potrebbero essere difficoltosi dal punto di vista economico. Sfogliando il catalogo di Ikea si trovano così tante idee per rinnovare l’arredamento della propria casa e così tante offerte che non coglierle sarebbe un peccato.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *