Home / Offerte di lavoro / Unicredit lavora con noi: posizioni aperte e candidatura spontanea

Unicredit lavora con noi: posizioni aperte e candidatura spontanea

Unicredit lavora con noi

Per chi è alla ricerca di un lavoro in banca, segnaliamo che nella sezione Unicredit lavora con noi ci sono diverse proposte lavorative per diversi tipi di impieghi. Vediamo, quindi, quali sono le posizioni aperte, ricordando che basta controllare sempre suddetta sezione del sito ufficiale della banca, che è sempre aggiornata, per riuscire a sapere per tempo quali sono le figure ricercate.

Come sempre accade, chiunque lo desideri può lasciare la sua candidatura spontanea, in modo da essere richiamato in caso di necessità.

Unicredit SpA: la banca e il gruppo

 Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Unicredit SpA è uno dei gruppi bancari più importanti del nostro paese. Le origini del gruppo si hanno nel 1973, ma quando nacque Rolo Banca che, nel 1998, insieme a Credito Italiano, CariVerona, Banca CRT, Cassamarca, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Cassa di Risparmio di Trieste, diede vita a Unicredito Italiano, che ha poi inglobato anche il Gruppo tedesco HVB e quello italiano Capitalia.

 

 

Attualmente, la sede principale del gruppo è a Milano, nello specifico in quello che è stato ribattezzato UniCredit Tower: ci sono ben tre edifici dedicati alla banca, nei pressi di Porta Nuova. Si tratta, inoltre, della torre più alta d’Italia: 230 metri di altezza.

I numeri che colpiscono, però, non sono solo quelli dell’altezza dell’edificio nel quale sorge la sede del gruppo, ma anche quelli che concernono filiali e dipendenti. Nello specifico, possiamo dire che, oggi come oggi, Unicredit è presente sia in Italia che in 16 paesi esteri, che sono Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria. I dipendenti sono ben 147 mila e le filiali sono quasi 9000. Dei numeri importanti che fanno ben capire l’importanza del gruppo in questione.

Le posizioni aperte

Molto spesso Unicredit è alla ricerca di diverse figure professionali. Si ricercano, generalmente, laureati o laureandi, con o senza esperienza per effettuare, ad esempio, il tirocinio dell’università, ma si ricercano anche professionisti.

In questo periodo, Unicredit è alla ricerca soprattutto di laureati e studenti di Economia, Business Finance, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Industriale, Giurisprudenza e in altre discipline, sia per assunzioni che per tirocini.

Nello specifico, si cercano figure professionali da inserire nelle seguenti aree: Real Estate & Procurement, Risorse Umane, Credit & Risk Management, Banking, Trading & Investments Products, Vendite, Information Technology, Digital Channels & Services, Consultancy, Organization & Logistics, Compliance, Planning, Finance and Administration, Marketing. Le sedi di lavoro sono le seguenti: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Campania, Puglia e Sicilia.

Se siete interessati, ecco il dettaglio delle posizioni aperte nelle diverse regioni sopra indicate.

 

 

Account Manager, per la sede di Verona; Administration, ALM Quantitative Analyst, Advisor Corporate junior, Big Data Engineer Big Data System Administrator, Compliance – controlli di secondo livello, Business Analyst, per la sede di Milano. Si ricercano, poi, addetti al custumer service, Consulenti di Agenzia, Consulente Junior UniCredit Direct, Addetti al settore Cyber Security, Financial Risk – Business Analys, Junior Java Software Development Engineer, impiegati nel settore HR e molti altri ancora.

Lavorare in Unicredit significa entrare in un gruppo dinamico, abbastanza giovane, che si dedica a un pubblico sempre più smart, che ha bisogno di operazioni semplici e veloci.

Unicredit investe molto sulla formazione dei suoi impiegati, tanto che diversi sono i corsi di formazione e aggiornamento offerti.

 

 

Per lavorare nel gruppo bancario, oltre alle caratteristiche specifiche richieste per ogni singolo tipo di impiego, si deve avere la capacità di lavorare in team, a contatto con il pubblico e di assumersi delle responsabilità.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *