Home / Offerte di lavoro / Piazza Italia lavora con noi: la guida completa

Piazza Italia lavora con noi: la guida completa

Piazza Italia lavora con noi

Per chi conosce il mondo dell’abbigliamento low cost, Piazza Italia non è un nome che suona nuovo. Pertanto, se si sta cercando un lavoro in questo settore, le offerte di lavoro che stiamo per presentare possono essere molto interessanti, dato che riguardano proprio il mondo delle vendite e della moda.

Per tutti coloro che desiderano cercare un nuovo lavoro, magari all’interno della catena in questione, elenchiamo posizioni aperte, specifichiamo come candidarsi e tutte quelle che sono le informazioni utili per le offerte di lavoro attive, dai requisiti richiesti e come candidarsi.

Piazza Italia: il gruppo

Piazza Italia SpA è un’azienda italiana attiva nel settore della produzione tessile e in quello della vendita di abbigliamento, calzature e accessori per uomo, donna e bambino. La società che possiede il gruppo nacque a Nola, in provincia di Napoli, nel 1993 e oggi si trova su tutto il territorio nazionale, con oltre 2400 dipendenti.

 

 

Quello che ha permesso alla società di espandersi è l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti e i numeri parlano chiaro: ad oggi ci sono 260 negozi in Italia e ben 40 negozi all’estero e il numero è destinato ad aumentare, dato che si stanno per aprire delle nuove filiali. Il gruppo inglona sia dei negozi diretti sia dei punti vendita in franchising, ma vende anche su un e-commerce.

La sede principale è quella che si trova presso Interporto Campano Lotto D1, Palazzina D1/U4, Via Boscofangone snc, a Nola (NA).

Le posizioni aperte

 Alla luce delle sempre crescenti esigenze e nuove aperture di punti vendita, Piazza Italia ricerca sempre del personale. Molto utile è dare uno sguardo alla sezione Piazza Italia lavora con noi, per capire quali sono le figure ricercate in quello specifico momento. Tuttavia, solitamente si ricercano Addetti Vendite, Store Manager e molte altre figure da inserire negli store esistenti o in quelli che stanno per aprire.

 

 

Al momento, le posizioni aperte sono le seguenti:

Store manager: per le sedi di lavoro di Lavinio / Anzio (Roma), Verona, Padova, Lamezia (Catanzaro), Torino, Belluno, Vicenza, San Donà, Affi, Riva Del Garda, Lonato, Mestre, Chioggia, Marghera, Treviso, Moncalieri, Pinerolo, Asti, Settimo Torinese, Serravalle Scrivia, Ciriè, Carmagnola, Milano, Varese, Sondrio, Pavia, Giussano, Busnago, Limbiate, Novate, Sesto Sg, Assago, Vittuone, Rozzano, Brescia, Paderno, Peschiera, Udine, Crotone. In questo caso, si richiede un diploma nonché vengono richiesti almeno 3 anni di esperienza nel settore tessile o della grande distribuzione. Il candidato ideale deve avere la responsabilità del negozio, dei fatturati, della gestione del budget e deve agire a stretto contatto con l’Area Manager., al fine di garantire la giusta applicazione della policy del brand e massimizzare i profitti. In questo caso, si propone assunzione a tempo indeterminato.

Addetti alle vendite: per le sedi di lavoro di Arese (Milano) e Modena. Si ricercando diplomati con esperienza nel settore della moda, capaci di garantire il lavoro su turni e nei weekend. Viene chiesta esperienza, dedizione e flessibilità, oltre alla capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi con il pubblico. Queste offerte prevedono varie tipologie di ingaggio.

Addetti alle vendite categorie protette: per le sedi di lavoro di Milazzo (Messina) e Mestrino (Padova). Si ricercano candidati giovani e con almeno un anno di esperienza nel settore tessile e/o provenienza da aziende operanti nella moderna GDO. Inoltre, è indispensabile l’iscrizione alle Liste Speciali (L. 68/99).

Designer categoria Kids: per la sede di lavoro di Nola (Napoli). Il candidato ideale dovrà sviluppare le nuove collezioni alla luce di quelle che sono le ultime tendenze in materia di design, tessutim forme ecc. Dovrà essere in grado di sviluppare e rielaborare grafiche, loghi e stampe. Viene richiesto diploma, provenienza dal settore tessile e/o abbigliamento bambino con esperienza minima di un anno alle spalle, nonché conoscenza di Photoshop, Illustrator, Corel, FreeHand.

 

 

L’azienda è anche alla ricerca di allievi direttori, diplomati oppure laureati, anche senza esperienza, che vogliano seguire un percorso di formazione e lavoro come Allievi Store Manager.

Come è noto, c’è la possibilità di inviare anche la propria candidatura spontanea, inserendo il proprio curriculum all’interno del sito di Piazza Italia, sempre attraverso la sezione Lavora con noi. In questo modo, l’azienda nel momento del bisogno di personale potrà prendere in considerazione la vostra candidatura.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *