Home / Offerte di lavoro / Oviesse lavora con noi: alla scoperta delle opportunità

Oviesse lavora con noi: alla scoperta delle opportunità

Oviesse lavora con noi

Vuoi lavorare in una grande società made in Italy che si interessa di moda? Allora Oviesse può fare a caso tuo, dato che offre una possibilità di carriera. Nella sezione Oviesse lavora con noi, si trovano tutte le posizioni aperte in questo momento: sono costantemente aggiornate e, pertanto, nel momento in cui si è alla ricerca di un lavoro, consigliamo di dare uno sguardo attento a quelle che sono le proposte fatte dal brand.

Prima di vedere quelle che sono le posizioni più ricercate, possiamo tracciare un quadro generale, andando a parlare del gruppo e di quello che offre ai suoi dipendenti.

Oviesse: l’azienda

Per chi non lo sapesse, OVS SpA è un’azienda italiana, che fa parte del gruppo Coin e che nasce a Mestre. Nello specifico, si tratta di un’azienda che produce e vende abbigliamento e accessori. La data di nascita del gruppo, che vende anche attraverso UPIM, risale all’ormai lontano 1972: da quesl momento, l’espansione del marchio non si è mai arrestata e, ad oggi, ci sono ben 580 punti vendita in tutta Italia.

 

 

Questo è un numero che fa capire che si tratta, senza dubbio, di un brand di notevole successo, tanto che in moltissimi richiedono di aprire una filiale OVS in franchising.

Dopo tutto il successo in Italia, il gruppo ha iniziato a espandersi anche all’estero: ci sono, ad oggi, tantissimi negozi in ben 19 paesi tra Europa, America Latina e Asia. Tutto questo ha reso possibile addirittura l’arrivo del gruppo in Borsa: OVS, infatti, è quotato alla Borsa Italiana e, senza dubbio, è una delle realtà più floride del nostro paese e lo dimostrano le continue aperture di nuovi punti vendita e le continue nuove assunzioni.

Oviesse: figure ricercate

Attualmente, il gruppo OVS è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nel proprio staff. Nello specifico, sono aperte le assunzioni nelle seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche e presso molte altre filiali disseminate su tutto il territorio, anche in vista di nuove aperture. Si ricercano, per lo più, candidati dinamici e giovani, anche senza esperienza ma con voglia di apprendere un nuovo lavoro. Inoltre, OVS offre dei percorsi di formazione on the job che facilitano l’inserimento anche delle risorse con meno esperienza.

Facciamo, quindi, una breve carrellata delle figure ricercate:

Addetti alle vendite per la sede di Milano: in questo caso si cercano candidati che sappiano giocare in team. Si richiede la disponibilità per full time e part time. Le risorse prescelte dovranno andare a occuparsi dell’assistenza alla clientela nonché di quello che è l’allestimento dello store e del riassortimento del reparto di competenza.

Allievi Store Manager per la sede di lavoro Tutta Italia: si cercano sia laureati che diplomati, che conoscono la lingua inglese e che sono disponibili a viaggiare. Si offre un validissimo percorso di formazione e lavoro, che porta all’inserimento nel gruppo tramite assunzione. I candidati prescelti verranno inquadrati con iniziale contratto a tempo determinato della durata di 18 mesi e potranno frequentare un programma di formazione tramite il Job Master in Retail Management.

Visual Merchandiser per la sede di lavoro di Milano: la figura prescelta dovrà occuparsi dell’estetica e dovrà avere delle competenze in ambito Tessile e Fashion. In questo caso, si richiede una pregressa esperienza nonché la capacità di realizzare il layout delle vetrine e dell’indoor. Si devono avere anche senso commerciale e creatività.

 

 

Inoltre, per le nuove aperture che verranno fatte a breve, OVS cerca diverse figure professionali. Quali? Vediamolo insieme. Si ricerca per lo più personale di vendita e addetti al magazzino. Sono, infatti, aperte le selezioni per commessi e magazzinieri, con contratto full time o part time, per le seguenti sedi: Cambiano (Torino), Treviglio (Bergamo), Fano (Pesaro Urbino), Cesano Boscone (Milano).

Cosa offre OVS

OVS è un ottimo posto di lavoro, oltre che una delle più grandi realtà aziendali in Italia. Chi vuole lavorare con questo gruppo avrà notevoli vantaggi, dato che OVS è da sempre molto attenta alle esigenze dei dipendenti e garantisce un ambiente di lavoro molto vivo e nel quale crescere sempre più se se ne ha la voglia. Lo scopo è quello di far crescere il gruppo e questo lo si fa solo se si va a valorizzare il talento di ciascuno. Inoltre, si ha la possibilità concreta i fare carriera, sia in Italia che all’estero.

Si deve anche segnalare che OVS investe molto nella formazione dei dipendenti, con molteplici programmi formativi. Abbiamo, ad esempio, l’Induction Program, per gestire le relazioni organizzative, imparare a usare al meglio quelli che sono gli strumenti informatici e imparare la lingua inglese. C’è anche la Product and Purchasing School, con corsi per Product Manager e Merchandise Controller per lavorare nell’Area Prodotto. Inoltre, ci sono tutti i percorsi formativi della OVS SpA Academy, che creano nuovi manager. Questi sono solo alcuni esempi di quello che OVS offre per la formazione dei suoi dipendenti e tutto ciò rende migliore anche l’ambiente di lavoro.

 

 

Ricordiamo, in ogni caso, che anche nel momento in cui non ci sono posizioni aperte, nella sezione lavora con noi è possibile inserire il proprio CV per essere chiamati in caso di necessità. Consigliamo di farlo per questo come per tutti gli altri gruppi nel quale si potrebbe avere interesse a lavorare.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *