Home / Offerte di lavoro / Lavora da LIDL: ultime posizioni aperte e come candidarsi

Lavora da LIDL: ultime posizioni aperte e come candidarsi

Come lavorare da LIDL

Chi desidera cambiare lavoro o trovarne uno nuovo in seguito alla perdita di quello precedente, potrebbe trovare allettante sapere che LIDL è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo team. Se si desidera, quindi, lavorare con LIDL, queste sono le opportunità da cogliere al volo e le cose da sapere.

Come ogni anno, anche in questo 2016, la catena di discount cerca nuovo personale da inserire sia in ufficio che negli store. Per sapere quali sono le posizioni ricercate è utile consultare la sezione lavora con noi LIDL, che si trova nel sito ufficiale del brand e che viene costantemente aggiornata con le nuove offerte di lavoro.

Lidl: la storia dell’azienda

Per chi non lo sapesse, diciamo che LIDL è un’azienda che nasce in Germania e che, con il tempo e l’esperienza maturata, è diventata leader del settore della grande distribuzione low cost. L’azienda, arrivata in Italia da qualche anno a questa parte, nasce nel lontano 1930 e ad oggi conta 16 mila punti vendita e 175 mila dipendenti assunti.

 

 

Nel nostro Paese, la società ha assunto il nome di LIDL Italia Srl e ha 600 discount su tutto il territorio nazionale e almeno 1000 lavoratori dipendenti.

Lavora con LIDL

Chi scegli di lavorare con LIDL, quindi, sceglie di fare parte di un famoso gruppo imprenditoriale, che ha un occhio molto attento alla formazione dei giovani dipendenti, sia per quel che riguarda il reparto vendite che per quel che concerne il lavoro di ufficio. Oltre alle figure di commesso, magazziniere, cassiere ecc., LIDL è anche alla costante ricerca di giovani laureati che sappiano dare il loro apporto negli uffici del gruppo.

Inoltre, c’è molta possibilità di fare carriera, trattandosi di un gruppo dinamico e in espansione, che è molto attento alla meritocrazia e fa di tutto per migliorare le capacità lavorative dei suoi dipendenti.

Inoltre, qualora lo si volesse, il gruppo dà anche la possibilità a candidati italiani di lavorare in sedi estere e, in particolar modo, in quelle tedesche, in modo tale da fare un’ulteriore esperienza lavorativa, molto formativa.

Leggi anche: 

Mondo Convenienza lavora con noi

Si deve sottolineare che LIDL dà molta importanza alla gestione delle risorse umane e non lascia mai da soli i propri impiegati, che sono costantemente stimolati a crescere lavorativamente parlando. Si offrono, pertanto, diversi corsi di formazione, finalizzati a sviluppare quelle che sono le capacità di ciascuno. Inoltre, LIDL punta molto sui giovani manager che possono essere il futuro dell’azienda stessa.

Essendo un’azienda tedesca, LIDL segue degli standard molto elevati: sono richieste puntualità sul lavoro e precisione e, inoltre, si deve essere disposti a lavorare in maniera seria e precisa.

Le posizioni ricercate

 Come detto in precedenza, si consiglia di guardare la sezione Lavora con Noi per essere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro da parte di LIDL.

Tuttavia, possiamo dire che l’azienda è costantemente alla ricerca di neolaureati che sappiano parlare inglese e tedesco. Questi vengono formati per circa un anno e LIDL offre loro corsi di lingua e corsi di formazione nelle vendite.

Inoltre, è utile sapere che l’azienda finanzia anche percorsi di studi per chi desidera lavorare in azienda: sono, infatti, previsti dei fondi per le lauree triennali che servono per formare i dipendenti. LIDL, quindi, punta ad avere nel proprio organico dei giovani con un solido percorso universitario alle spalle e che sappiano parlare inglese e tedesco. Questi progetti, solitamente, partono nella stagione autunnale, in concomitanza con l’apertura dei corsi universitari. Inoltre, LIDL cerca nelle università i candidati migliori e svolge delle accurate selezioni tra quelli che sono i curricula più convincenti.

 

 

Va da sé che, in una realtà come questa, anche l’esperienza nel settore conta molto ed è un titolo preferenziale.

Nello specifico, al momento, LIDL ricerca dipendenti nei seguenti settori: vendite, acquisti, logistica, amministrazione, direzione e formazione.

Per quel che concerne i laureati e i diplomati, dobbiamo sottolineare che LIDL è costantemente alla ricerca di queste figure, che potrebbero essere assunte su tutto il territorio nazionale:

  • Responsabile Commercializzazione Immobiliare
  • Real Estate Development Manager
  • Capi Area
  • Addetti Vendite
  • Assistente Facility Manager
  • Executive Assistance
  • Collaboratori per supporto tecnico informatico
  • Impiegati di vario tipo
  • Apprendisti
  • Grafici, traduttori
  • Commessi

Ricordiamo, infine, che è possibile inviare la propria candidatura spontanea, anche nel momento in cui non ci siano posizioni aperte che interessano direttamente le proprie capacità professionali.

Il sito ufficiale di LIDL (www.lidl.it), in ogni caso, viene costantemente aggiornato con tutte le nuove offerte di lavoro, sia in Italia che all’estero.

Si tratta, come detto, di una opportunità da cogliere al volo, data la grandezza e la serietà del gruppo. Si può lavorare in un’azienda con degli alti standard lavorativi, che tratta molto bene i suoi dipendenti e che punta sull’accrescimento costante delle proprie qualità. Per quel che concerne gli stipendi, sono sempre proporzionati al lavoro che si va a svolgere, sempre regolarizzato in tutto e per tutto e pagato con puntualità. Come detto in precedenza, si tratta sempre di un’azienda che nasce in Germania e, pertanto, la puntualità e la serietà sono due dei requisiti fondamentali della stessa.

 

 

Per quel che concerne i termini di assunzione, solitamente LIDL propone contratti a tempo indeterminato o progetti formazione per una successiva assunzione. Attenzione, però: si deve ricordare che per ricoprire i ruoli all’interno dell’amministrazione sono richieste lauree nell’ambito economico, mentre per quanto riguarda i posti di lavoro negli store non è richiesta laurea, ma si preferisce in ogni caso assumere diplomati. Andando sul sito si possono controllare tutti i requisiti che vengono richiesti per ogni posizione lavorativa aperta.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *