Home / Offerte di lavoro / GLS lavora con noi: scopri come candidarti e lavorare

GLS lavora con noi: scopri come candidarti e lavorare

Gls lavora con noi

Se siete alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa e vi piace guidare, vi facciamo presente che GLS Italy è alla ricerca di nuovo personale e, pertanto, offre non poche possibilità di lavoro.

Vedremo nel dettaglio tutte quelle che sono le posizioni aperte e, nel frattempo, andremo ad analizzare un po’ la storia dell’azienda, dettaglio molto rilevante per capire perché si deve lavorare in una realtà lavorativa simile.

GLS Italy: la storia dell’azienda

La prima cosa da dire è che GLS è l’acronimo di General Logistics Systems Italy SpA: si tratta di una società italiana, che ha la sua sede principale a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano.

Sebbene non abbia bisogno di alcuna presentazione,dato che si tratta di un’azienda tra le più note nel nostro paese, sottolineiamo comunque che è una società specializzata nei servizi di spedizione espressa. Il brand non nasce certo ora, ma ha una lunga storia alle spalle.

 

 

La fondazione si ebbe nel lontano 1977, quando nacque il gruppo che, però, in quel momento aveva un altro nome. Stiamo parlando di quello che allora era il celebre Corriere Executive. Da quel momento il gruppo si è ingrandito e oggi fa parte di General Parcel che è un gruppo internazionale che ha ben 22 partner europei al suo interno e che si occupa del trasporto di documenti e merci sino a 500 kg. La peculiarità è che queste società riescono a consegnare entro 24 / 48 ore su tutto il territorio nazionale.

Potrebbero anche interessarti:

Eurospin lavora con noi

Lidl lavora con noi

Ad oggi, si contano 145 sedi GLS Italy su tutto il territorio nazionale, alle quali si affiancano anche ben 10 Centri di Smistamento. Camminano sulle nostre strade ben 3.700 automezzi, pronti per le consegne su tutto il territorio nazionale.

Si deve anche sottolineare che, dal 2001, il corriere GLS opera anche in Europa, dato che ha acquisito anche la General Logistics Systems BV, che fa capo alle Poste Inglesi attiva e che consegna in 41 paesi europei, con 14.000 collaboratori.

Le posizioni aperte GLS

Come sempre, per conoscere le posizioni aperte basta guardare la pagina GLS Lavora con Noi. Questa sezione viene costantemente aggiornata e, pertanto, è facile capire quali sono le esigenze del gruppo in un dato periodo piuttosto che in un altro.

Al momento si ricercano:

Quality Auditor per l’area Nord Ovest. Il candidato deve essere in possesso di una laurea, preferibilmente in discipline scientifiche, deve avere meno di 30 anni e deve conoscere la Norma ISO 9001:2008. Inoltre, vengono richieste: buona conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese. Verranno preferiti i candidati con laurea in Ingegneria Gestionale o che abbiano già svolto medesima funzione qualità dal settore logistico o dei trasporti.

Operations, data entry e customer service: per le sedi di Milano e Pavia. Si ricercano laureati o diplomati che abbiano dimestichezza con l’inglese e con Office. Inoltre, si richiede la disponibilità a fare trasferte. Si richiede anche l’esperienza pregressa nel settore dei trasporti e la predisposizione per il team work.

 

 

Sales Representative: per le sedi di Milano e provincia. Le risorse ricercate sono laureati o diplomati che abbiano alle spalle una formazione aziendale specifica. Viene richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente l’inglese, e di tutto il pacchetto Office. Viene richiest anche esperienza triennale nella vendita di servizi di trasporto, nonché la conoscenza del territorio di riferimento. Si deve dare anche la disponibilità a trasferte o trasferimenti.

Analista programmatore senior: per la provincia di Cesena. In questo caso si chiede un’esperienza di almeno 5 anni in ambito di programmazione Progress e database administration. Inoltre, viene richiesta un’ottima conoscenza linguaggio Progress OpenEdge versione 10 e superiore in ambienti Linux e Windows, nonché di Web Application, Web Service, sistemi operativi Linux e Windows.

Security Auditor: per la zona di lavoro Area Nord Est. Si cercano candidati che abbiano ottima conoscenza del pacchetto MS Office, nonché della lingua inglese sia parlata che scritta. Predisposizione al problem solving, dinamicità, capacità organizzativa, sono altre doti richieste.

Opetations controlling: per la sede di Piacenza. Si devono usare database per analisi dati, si deve avere la conoscenza di Access, si devono gestire database. Inoltre, si richiede conoscenza del linguaggio SQL e buona conoscenza della lingua inglese.

Come sempre, anche in questo caso, è sempre utile tenere sott’occhio la sezione Lavora con Noi, che viene sempre aggiornata. Ricordiamo anche che GLS Italy utilizza, come strumento per il recruiting, il servizio web che ha messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro i quali vogliono lasciare anche una loro autocandidatura.

 

 

Questa, unita al proprio CV lasciato spontaneamente, è un ottimo modo per farsi conoscere.

Per candidarsi in maniera autonoma per partecipare all prossime selezioni di personale, basta compilare il form online che si trova nella sezione, andando, quindi, a inserire anche il proprio CV nel database dell’azienda. Si tratta di un’ottima opportunità che non si può perdere se si desidera lavorare nel settore.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *