Home / Offerte di lavoro / Lavorare da Eurospin: le posizioni ricercate

Lavorare da Eurospin: le posizioni ricercate

Eurospin lavora con noi

Moltissime persone sono alla ricerca di un nuovo posto di lavoro e uno dei settori che offre le maggiori opportunità è, senza dubbio, quello della grande distribuzione. Proprio per questo motivo, siamo sicuri che le proposte lavorative di Eurospin faranno gola a molti.

Se vorreste lavorare in un gruppo come questo, conosciuto non solo sul nostro territorio nazionale, allora continuate a leggere.

In questo periodo, così come in tanti altri, la nota catena di discount è alla ricerca di nuovo personale sia per la sede principale che per tutte le altre disseminate sul nostro territorio nazionale. Vediamo, quindi, quali sono le posizioni aperte, non prima di aver fatto un breve salto nella storia del gruppo.

Eurospin: come nasce il gruppo

La prima cosa da dire quando si parla di questo brand, è che Eurospin Italia SpA altro non è che una holding tutta made in Italy che è attiva nel settore della grande distribuzione di alimenti e altri generi di consumo a partire dal 1993.

 

 

Fu proprio in quell’anno preciso che venne aperta la prima sede, oggi quella principale, a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona.

Leggi anche:

Piazza Italia lavora con noi

Kiko lavora con noi

Da quel momento, il gruppo inizia a espandersi su tutto il territorio nazionale: la formula del discount, già nota in altri paesi come la Germania, inizia a prendere piede anche qui. La holding, pertanto, si divide in ben 5 società differenti, che gestiscono parti diverse del territorio. Stiamo parlando di Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia nonché Eurospin Sicilia. Inoltre, si deve sottolineare anche l’esistenza di una società che opera addirittura all’estero. Stiamo parlando di Eurospin Eko.

Al momento, Eurospin ha oltre 1000 supermercati sia in Italia che in Slovenia e, pertanto, risulta essere una delle maggiori aziende operanti in quello che è il settore distributivo. 9500 collaboratori e oltre 9 milioni di clienti sono altri numeri che ci aiutano a capire la grandezza della società in questione!

Eurospin: le posizioni aperte

Dato che l’espansione del gruppo non si ferma e il numero dei supermercati cresce, Eurospin ricerca nuove figure per l’apertura dei suoi nuovi punti vendita, ma non solo: viene cercato personale anche per la sede principale nonché per diverse sedi già operative.

 

 

Le varie offerte si rivolgono a candidati molto diversi tra loro: si ricerca sia personale da inserire negli store, che giovani con competenze manageriali e/o informatiche.

Pertanto, è molto semplice trovare esattamente quello che fa al caso proprio.

Per quelli che sono i ruoli operativi nelle varie sedi vengono richieste auto propria e residenza nelle zone limitrofe a quella di lavoro; per le mansioni d’ufficio, invece, vengono richiesti diploma o laurea, un’età compresa tra i 20 e i 36 anni e delle competenze informatiche che, oggi come oggi, non possono mancare per chi ambisce a fare tal tipo di lavori. Anche i giovani senza esperienza che si sono diplomati o laureati da massimo un anno possono avere la loro opportunità, anche nel caso in cui non abbiano esperienza: sono disponibili, infatti, alcuni tirocini formativi all’interno dell’azienda.

Vediamo, quindi, quali sono le posizioni ricercate:

Addetti alle vendite per le sedi di Saint Christophe (Aosta), Bari, Barletta, Brindisi, Cosenza, Figline Valdarno (Firenze), Foggia, Lecce, Seravezza (Lucca), Policoro (Matera), Partinico (PA), Palermo, Lavello (Potenza), Taranto;

–Assistenti di filiale e viceassistenti di filiale per le sedi di Saint Christophe, Bari, Barletta, Brindisi, Cosenza, Figline Valdarno, Foggia, Lecce, Seravezza, Policoro, Partinico, Palermo, Lavello, Taranto;

–Addetti gastronomia per le sedi di Saint Christophe, Partinico, Palermo;

–Addetti macelleria per la sede di Saint Christophe;

–Addetti reparto salumeria per le sedi di Bari, Barletta, Brindisi, Cosenza, Foggia, Lecce, Policoro, Lavello, Taranto;

Macellai e aiuto macellai per le sedi di Bari, Barletta, Brindisi, Cosenza, Foggia, Lecce, Policoro, Palermo, Lavello, Taranto.

Inoltre, si deve anche sottolineare che Eurospin sta cercando dei diplomati, di età non superiore ai 45 anni, che sono iscritti alle liste per invalidi civili in base alla legge 68/99, che siano automuniti e residenti nella provincia di Cosenza: il loro compito sarà quello di addetti alle vendite.

Le altre posizioni aperte sono le seguenti:

Capi settore di zona per le sedi di Brindisi, Cosenza, Foggia, Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, San Martino Buon Albergo (Verona). Per la posizione vengono richiesti: 3 anni di esperienza nel ruolo, maturata nell’ambito della Grande Distribuzione per il settore Alimentare, disponibilità a spostamenti quotidiani, capacità di lavorare in team e di gestione del personale.

Impiegati commerciali per la sede principale di San Martino Buon Albergo. Si ricercano neolaureati in materie economiche, che verranno inseriti in un percorso di formazione e lavoro in ambito commerciale.

 

 

Addetti controllo di gestione per la sede di San Pietro Vernotico (Brindisi), Lecce
Assistenti buyer per le sedi di Brindisi, Lecce. In questo caso si cercano under 30, laureati e automuniti che risiedano nelle province indicate. Requisito richiesto: ottima conoscenza dell’informatica.
Addetti assicurazione qualità per le sedi di Lecce e Brindisi. In questo caso si cercano diplomati in tecniche agrarie, automuniti e residenti nelle province di riferimento, con buona conoscenza di Office e capacità di lavoro in team e col pubblico.

Se invece vuoi ambire al settore ferroviario, consulta il nostro articolo su Trenitalia lavora con noi.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *