Home / Offerte di lavoro / Esselunga lavora con noi

Esselunga lavora con noi

Esselunga lavora con noi

Per tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della grande distribuzione, segnaliamo come fare per cercare lavoro da Esselunga, alla luce del fatto che la società sta cercando nuove figure professionali da inserire nel proprio organico, nelle varie sedi che si trovano sul territorio italiano.

Naturalmente, per essere sempre informati in merito alle posizioni lavorative aperte, basta guardare la sezione Esselunga lavora con noi, che viene costantemente aggiornata e che offre la possibilità anche di inviare la propria candidatura spontanea, in modo tale da essere richiamati in caso di bisogno.

Esselunga: storia della società

Iniziamo con il dire che, senza dubbio, Esselunga SpA è una delle catene della grande distribuzione più note del nostro paese. Si occupa, nello specifico di grande distribuzione organizzata di beni del settore alimentare e di beni di largo consumo.

 

 

La società venne fondata nell’ormai lontano 1957 da diversi soci tra cui Nelson Rockfeller, Guido, Claudio e Bernardo Caprotti, che sono gli attuali proprietari. Ad oggi, la società è diventata una controllata di Supermarket Italiani SpA e conta 150 punti vendita in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria, mentre la sede centrale si trova a Limito di Pioltello, in provincia di Milano.

Le posizioni aperte per lavorare da Esselunga

 Il gruppo offre quasi annualmente diverse opportunità di impiego, dato che si tratta di una realtà industriale in piena espansione. Pertanto, guardando il piano di assunzioni, che va dal 2015 al 2017, si nota che sono da coprire ben 2500 posti di lavoro, dato che verranno aperte diverse nuove filiali, su tutto il territorio nazionale.

 

 

In linea generale, possiamo dire che, di solito, le nuove assunzioni sono tanto per i negozi quanto per i posti di lavoro nella sede centrale che, come detto, si trova in provincia di Milano e, nello specifico, a Limito di Pioltello.

Qui lavorano oltre 1000 dipendenti, che sono impiegati in tutte le diverse aree, da quella Acquisti a quella Marketing e Comunicazione, da quella Logistica all’Amministrazione e Risorse Umane e così via. Inoltre, in sede si trova anche un centro di Distribuzione (altri due si trovano a Biandrate, in provincia di Novara, e a Sesto Fiorentino) e anche qui ci sono delle posizioni aperte e vengono ricercate nuove risorse da impiegare.

Potrebbe interessarti anche: 

Lidl lavora con noi

Eurospin lavora con noi

Kiko lavora con noi

Nello specifico, attualmente Esselunga ha aperto una nuova campagna di assunzioni e si ricercano varie figure, da inserire nelle filiali di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Toscana. Si ricercano, nello specifico, anche candidati senza esperienza, diplomati e laureati, e vengono messi a disposizione anche percorsi di formazione e lavoro, così come opportunità di stage.

Vediamo, quindi, quali sono le posizioni aperte per lavorare in Esselunga e quali sono le sedi interessate dalle varie offerte.

La prima posizione aperta è quella di Addetti al Servizio di Sorveglianza, per le sedi di Asti, Brescia e provincia, Desenzano del Garda (Brescia), Lecco e provincia, Milano Città (Sud ovest – Sud Est – Nord Ovest – Nord Est), Milano e provincia (sud), Monza e Brianza, Modena e provincia, Novara e provincia, Parma, Pavia e provincia, Reggio Emilia, Sassuolo (Modena), Soliera (Modena) e Verona;
Si ricercano, inoltre, degli Allievi Carriera Direttiva di Negozio per le sedi di lavoro di Asti, Alessandria e provincia, Bergamo e provincia, Bologna e provincia, Brescia e provincia, Biella e provincia, Cremona, Como e provincia, Firenze e provincia, Lecco e provincia, Novara e provincia, Modena e provincia, Milano e provincia, Monza e Brianza, Reggio Emilia, Roma e provincia, Pavia e provincia, Piacenza, Parma, Torino e provincia, Varese e provincia, Verbania e Verona.

Altra figura ricercata è quella degli Allievi Panificazione, per le varie sedi di Alessandria e provincia, Bologna e provincia, Brescia e provincia, Como e provincia, Cremona, Lecco e provincia, Milano Città (Sud Ovest – Sud Est – Nord Ovest – Nord Est), Milano provincia (Nord Est – Est – Nord Ovest – Ovest, Sud), Asti, Bergamo e provincia, Biella e provincia, Modena e provincia, Monza e Brianza, Novara e provincia, Parma, Pavia e provincia, Piacenza, Reggio Emilia, Torino e provincia, Varese e provincia, Verbania e Verona.

Sono aperta anche le selezioni per Cassieri e Ausiliari alle Vendite per la sede di Cusanino Milanino, in provincia di Milano, e per Cassieri e Ausiliari alle Vendite part time weekend per le seguenti sedi: Cusanino Milanino (Milano), Porta Vittoria (Milano), Castellanza (Varese), Lissone (Monza), Desenzano del Garda (Brescia), Milano.

Come detto, inoltre, Esselunga ha anche una Scuola dei Mestieri, che mette a disposizione di tutti gli impiegati. Si propongono, quindi, diversi programmi formativi, sia teorici che pratici, che servono per formare dei professionisti.

 

 

In questo modo, il gruppo vuole favorire la crescita lavorativa dei suoi dipendenti. Inoltre, vengono anche previsti dei programmi di carriera specifici per ogni funzione.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *