Home / Offerte di lavoro / Carrefour lavora con noi: come candidarsi a lavorare per il gruppo

Carrefour lavora con noi: come candidarsi a lavorare per il gruppo

Carrefour lavora con noi

Se siete alla ricerca di un nuovo lavoro nel settore della grande distribuzione, questo è l’annuncio che fa al caso vostro. Il gruppo che possiede Carrefour è alla ricerca di nuovo personale da inserire nei suoi uffici, nonché nei vari punti vendita. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte per lavorare in Carrefour.

Carrefour: la storia del gruppo

 Come detto, la catena GDO, che possiede il marchio Carrefour, è alla ricerca di nuove leve, sia con che senza esperienza, da inserire nei vari negozi che sono presenti in Italia.

Per candidarsi basta visitare la sezione Carrefour lavora con noi, ma prima è utile fare un breve excursus per capire la storia del gruppo.

 

 

Quello che non tutti sanno è che il primo store Carrefour venne aperto ad Annecy, in Francia, nel 1959: fu da quel momento che incominciò un periodo di rapidissima crescita, tanto che ora il gruppo è diventato uno dei più grandi nel settore della Grande Distribuzione alimentare e di beni.

La società francese nacque da un’idea di Marcel Fournier e Louis Defforey e da quel momento ha acquisito sempre più potere nel settore, tanto da diventare una tra le catene più importanti d’Europa.

Carrefour, infatti, è presente in 30 paesi e ha sue filiali praticamente ovunque: centri commerciali, superstore, iperstore, ipermercati ecc. Solo nel nostro paese si contano 1.092 punti vendita che danno lavoro a oltre 20 mila persone.

Tra questi si devono distinguere 478 store diretti e 614 in franchising con le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks market, Gross Iper.

Alla luce di quanto detto, si capisce che lavorare in Carrefour è un qualcosa di molto prestigioso: l’ambiente lavorativo è tra i migliori d’Europa e, pertanto, questi sono posti molto ambiti.

Le posizioni aperte

 Come detto in precedenza, per il 2017 Carrefour è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo staff per quel che concerne gli store italiani: si ricercano, nel dettaglio, diverse figure sia per assunzioni che per stage, su tutto il territorio nazionale.

Per conoscere le posizioni aperte, in qualsiasi momento, basta guardare la sezione Carrefour Lavora con noi.

 

 

Facciamo presente che al momento la ricerca è rivolta ai diplomati, ai laureandi e ai neolaureati con o senza esperienza. Le risorse possono essere inserite in tirocini retribuiti che prevedono un rimborso spese di 700 Euro al mese con annessi buoni pasto. Si deve essere disponibili a lavorare su turni e nei week end.

Si ricercano, inoltre, le seguenti figure professionali:

Agenti Monomandatari per le sedi di Aosta e Torino: si cercano candidati con comprovata esperienza nel settore vendita, che siano sia automuniti che iscritti al ruolo di agente. Si offre un contratto che prevede inquadramento Enasarco, nonché un fornito portafoglio clienti, provvigioni, incentivi vari e corsi di formazione.

Capoarea supermercati Nord Ovest: si richiede una laurea a indirizzo economico-gestionale o comunque cultura equivalente. Si chiede, inoltre, esperienza nel settore di coordinamento di punti vendita che trattano food.

Caporeparto Panetteria per la sede di Torino: si richiedono candidati con esperienza pregressa di almeno due anni sempre in aziende della Grande Distribuzione.

Stage Business Controlling per la sede di lavoro di Milano. Si cerca un neolaureato o laureando in specialistica in Ingegneria Gestionale, o in Economia, che si occupi di controllo di gestione. Viene richiesta la conoscenza del pacchetto Office, specialmente di Excel, dell’inglese e/o del francese.

Stage direzione logistica/ Tirocinio direzione, amministrazione, finanza e controllo di gestione/ Stage direzione acquisti e marketing per la sede di lavoro di Milano. Si cercano dei tirocinanti che conoscano il pacchetto Office e la lingua inglese e/o francese.

Stage Marketing per la sede di Milano. Si cercano laureati e laureandi in Economia, con specializzazione in Marketing, o Scienze della Comunicazione, richiesta conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese.

Si cercano, inoltre, le seguenti figure professionali:

buyer, visual merchandiser, controller, responsabili logistici, specialisti qualità, addetti risorse umane, esperti IT, commerciali, capi settore, esperti comunicazione, legali, addetti alle vendite, cassieri, store menager e molto altro ancora.

Come inserire la propria candidatura

Per candidarsi per una delle posizioni aperte, basta andare sulla sezione Lavora con Noi del gruppo Carrefour e inserire il proprio CV.

 

 

Consigliamo di farlo anche come candidatura spontanea, in modo da essere facilmente reperibili per l’azienda in ogni momento.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *