Home / Offerte di lavoro / Carpisa lavora con noi: opportunità e posizioni aperte

Carpisa lavora con noi: opportunità e posizioni aperte

Carpisa lavora con noi

Cerchi una nuova opportunità lavorativa? Allora, una delle più grandi realtà aziendali italiane può venire in tuo soccorso. Stiamo parlando di Carpisa, azienda leader nel settore di produzione e commercializzazione di borse, valigie e accessori.

L’azienda, 100% italiana, offre nuove diverse opportunità opportunità di lavoro, dato che si ricerca nuovo personale da inserire non solo nella sede principale del gruppo, che si trova in Campania, ma anche nelle tantissime filiali disseminate su tutto il territorio nazionale.

Carpisa: storia del brand

 Prima di parlare di quelle che sono le posizioni aperte per lavorare con Carpisa, cerchiamo di scoprire qualcosa in più di questo brand. Iniziamo con il dire che, come tutti sanno, si tratta di un’azienda italiana leader nel settore della produzione e della commercializzazione di borse, valigeria, pelletteria e così via. Il marchio nasce nel 2001 e, pertanto, ha alle spalle ben 15 anni di esperienza nel settore.

Il marchio è del gruppo Kuvera Spa, noto brand napoletano che ha la sua sede principale a Nola, città che ospita un noto interporto. La sede principale conta 150 dipendenti, che lavorano in oltre 10.000 metri quadri di struttura: un’azienda tecnologicamente all’avanguardia, che non ha nulla da invidiare a nessuno.

 

 

Oggi come oggi il brand Carpisa è conosciuto non solo in tutta Italia, ma anche all’estero, anche grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Si contano oggi oltre 600 punti vendita in Italia e all’estero.

Le posizioni aperte

 Il primo consiglio che diamo è quello di guardare sempre la sezione Lavora con Noi Carpisa, dato che viene costantemente aggiornata proprio con tutte quelle che sono le posizioni ricercate. Inoltre, se non si trova esattamente quello che fa al caso proprio, si consiglia di caricare comunque il proprio curriculum vitae dato che, in caso di necessità, la società ne prenderà visione.

Tuttavia, durante tutto l’anno, l’azienda è alla costante ricerca di nuovo personale, dato che il numero delle filiali cresce a dismisura. Anche in questo momento, ad esempio, si ricercano diverse figure da inserire sia nella sede principale che su tutto il territorio nazionale. Nello specifico, in questo momento, Carpisa ricerca suddette figure professionali:

Store manager: per le sedi di lavoro di Venezia, Roma, Milano Centro. In questo caso, si cercando dei candidati in grado di fornire consulenza commerciale, di effettuare delle analisi delle vendite del negozio e di gestire al meglio il personale, in modo tale da assicurare il raggiungimento degli obiettivi previsti per il singolo store. Il candidato ideale si muove in base a quello che è il rispetto della policy aziendale e dell’azienda stessa è il primo rappresentante. Per questo sarà responsabile dell’immagine del negozio nonché dell’applicazione di tutte le attività promozionali.

Potrebbe interessarti anche:

Kiko lavora con noi

Tezenis lavora con noi

Esselunga lavora con noi

Si richiede la capacità di lavorare in team e di supportarlo, in modo da offrire un clima rilassato e famigliare al cliente che fa shopping. Le risorse selezionate, inoltre, andranno a gestire tutte quelle che sono le attività di allestimento magazzino, disposizione della merce, preparazione ordini e attività di visual merchandising.

Si richiedono: esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza fluente della lingua inglese e flessibilità, dato che viene richiesto di lavorare su turni, anche nei giorni festivi e durante il weekend.

Addetto vendita e laboratorio: per la sede di Napoli. Il candidato prescelto dovrà supportare e motivare lo staff del negozio nella vendita e nella gestione del magazzino. Sono richieste doti di apprendimento, dato che si deve maneggiare una sofisticata attrezzatura di laboratorio, una buona predisposizione ai rapporti con il pubblico, delle ottime capacità organizzative e relazionali, nonché, ovviamente, flessibilità e disponibilità a lavorare nei week-end e nei festivi.

Visual merchandiser itinerante: sede di lavoro tutta Italia. Il candidato prescelto dovrà occuparsi della realizzazione e della progettazione degli allestimenti delle vetrine dei negozi. Inoltre, è suo compito occuparsi sia di window planning che di visual book. Si richiedono dai 3 ai 5 anni di esperienza in ruolo analogo, flessibilità, conoscenza dell’inglese, disponibilità a trasferte.

 

 

District manager: per la sede di lavoro Veneto. La risorsa prescelta dovrà andare a formare e motivare i responsabili dei negozi nella gestione delle Risorse Umane. Inoltre, sarà suo compito quello di andare ad analizzare i parametri gestionali, i principali KPI, nonché quello di pensare alla promozione delle varie iniziative, gestendo, al contempo, tutte le strategie commerciali per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Viene espressamente richiesta pluriennale esperienza nel settore retail, disponibilità a frequenti trasferte sull’area di competenza (Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale) e viene richiesta anche la residenza in zone limitrofe oppure disponibilità al trasferimento.

Consulente di zona: per la sede di lavoro Lombardia. Questa figura ha il compito di offrire una dettagliata consulenza commerciale ai responsabili dei negozi, per mettere a punto una approfondita analisi delle vendite, per gestire al meglio il personale e le merci. Si cercando risorse di età compresa tra i 25 e i 35 anni, che hanno alle spalle una minima esperienza di circa 3/5 anni nel settore retail.

Come si nota, le posizioni aperte sono davvero tante e, pertanto, cercare quella che fa al caso proprio non dovrebbe essere difficile. Se non si trova, comunque, la posizione che si desidera, come detto prima, si può lasciare la propria candidatura spontanea con allegato CV.

In questo modo, quindi, si avrà a disposizione la possibilità di essere selezionati anche in un secondo momento, se ci sarà bisogno di una figura professionale come la vostra.

 

 

Si tratta di un’occasione da non perdere, dato che l’ambiente di lavoro risulta essere giovane, stimolante e, soprattutto, molto interessante per chi desidera fare carriera.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *