Home / Mutui / Mutuo San Geminiano e San Prospero: recensione e considerazioni

Mutuo San Geminiano e San Prospero: recensione e considerazioni

Recensione Mutuo San Geminiano e San Prospero

Banco San Geminiano e San Prospero è parte del Gruppo Banco Popolare, istituzione fondata nel 1867 a Verona.

La banca offre una serie di vantaggi ai propri clienti, in particolare i mutui vantaggiosi, richiedibili non solo per acquisto, costruzione e ristrutturazione di un immobile, ma anche per differenti finalità, adattandolo alle varie esigenze e rendendolo perfetto per ogni fascia di età e condizione economica.

Qui di seguito ci occuperemo di recensire i principali mutui per Banca San Geminiano e San Prospero, focalizzando la nostra attenzione su differenze e vantaggi.

Quali sono i principali mutui di Banco San Geminiano e San Prospero?

Prima importante distinzione è tra i mutui a tasso fisso ed i mutui a tasso variabile.
Il mutuo a tasso fisso è un mutuo utilizzabile per finalità di costruzione, acquisto e ristrutturazione di un immobile, che consente di avere una rata uguale per tutto il tempo di pagamento, quindi non variabile in base ai tassi di mercato.

 

 

La rata viene stabilita al momento della stipula del contratto, insieme al tasso di interesse e non è modificabile. Possono usufruire di tale mutuo coloro che alla scadenza non abbiano superato gli ottanta anni, finanziando fino all’80% del valore dell’immobile e con una durata massima di 30 anni.
Il mutuo a tasso variabile è invece quel mutuo da richiedere per le stesse precedenti finalità, quindi acquisto, ricostruzione e ristrutturazione, ma che a differenza del primo, ha una rata che varia in base ai tassi di mercato, in particolare viene determinata dal valore dell’Euribor più lo spread.

Il Banco S. Geminiano e S. Prospero offre anche la possibilità di avere un mutuo più flessibile, a tasso variabile con opzione, ciò significa, un mutuo con tasso variabile, ma con un’opzione che permette il passaggio al tasso fisso.

Potrebbe interessarti anche: 

Mutuo Bpp Digibank

La conversione da tasso variabile a fisso, e viceversa, può avvenire in qualsiasi momento, applicando un tasso pari all’IRS, in aggiunta dello spread.

Quali sono i mutui più vantaggiosi?

Mutuo Alberto, un mutuo per la casa con una caratteristica particolare, ovvero il suo collegamento al conto corrente con un tasso di interesse sulle somme versate sul conto, pari a quello del mutuo stesso.

L’essere collegato al proprio conto corrente rappresenta un vantaggio esclusivo, in quanto gli interessi che si maturano sul proprio conto, vanno a ridurre il numero delle rate del mutuo o l’importo, senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto ad un semplice mutuo a tasso variabile.

Mutuo Giovani, mutuo riservato a coloro che hanno un età compresa dai 18 ai 29 anni con conto correte Let’s Bank. Permette inizialmente, nei primi anni, di avere una rata leggera e consente durante la durata del mutuo, di passare da tasso variabile a tasso fisso.

 

 

Mutuo Ristrutturazione, mutuo ideale per coloro che vogliono ristrutturare il proprio immobile, consente u importo finanziabile dell’80% delle spese di valore massimo di 50.000 euro. Ha una durata di 84 mesi con rate determinate dai tassi relativi all’Euribor e lo spread.

Mutuo liquidità è invece il mutuo perfetto per coloro che necessitano di contanti per finalità diverse dall’acquisto, ristrutturazione o costruzione, sia in tasso fisso che variabile.

Un’opzione aggiuntiva ai mutui precedentemente descritti è Ricarica mutuo, che consente di avere nuova liquidità, aggiungendo tale soluzione al vecchio mutuo, chiedendo un importo massimo pari alla quota già rimborsata.

I mutui offerti da Banco San Geminiano e San Prospero sono vantaggiosi?

Sicuramente il principale vantaggio dei mutui offerti dal Banco S. Geminiano e S. Prospero è la diversità tra le tante tipologie, che consente di scegliere il mutuo che più si adatta alle proprie necessita.

In particolare sono molto apprezzate le offerte Giovani ed Alberto, che si calano alla perfezione nella realtà dei giovani.

 

 

Le opinioni a riguardo sono molto positive, i clienti sono contenti del servizio offerto e della velocità di ricezione delle somme. Gli operatori sono sempre disponibili e chiari per qualsiasi necessità.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *