Home / Mutui / Mutuo Creberg: è quello giusto per te?

Mutuo Creberg: è quello giusto per te?

Credito Bergamasco

Coloro che vogliono sostenere delle spese importanti come l’acquisto di una casa, possono disporre di agevolazioni da parte di alcune banche, i mutui, somme di denaro che vengono erogate ai beneficiari e poi restituite da questi ultimi alla banca. Qui di seguito recensiremo il mutuo Creberg, indicando i principali vantaggi, in modo da indirizzarvi sulla giusta scelta.

Per prima cosa bisogna dire che il mutuo Creberg è il mutuo offerto dalla banca di Credito Bergamasco, appartenente al Gruppo Banco Popolare, che dal 1891 fornisce finanziamenti ai propri clienti in maniera completamente trasparente, permettendo a questi di realizzare i propri desideri e sopperire alle proprie necessità con tante diverse soluzioni. Creberg infatti non propone un solo mutuo, ma tanti diversi, in modo da venire incontro alle tante diversità e bisogni.

 

 

Quali sono i principali mutui Creberg?

La prima importante distinzione è quella tra mutui a tasso fisso e mutui a tasso variabile.

Il mutuo a tasso fisso è un mutuo che permette di restituire il denaro attraverso una rata fissa, quindi non variabile in base ai cambiamenti dei tassi del mercato. In questo tipo di mutuo, l’importo mensile viene scelto al momento della stipula del contratto, così come il tasso di interesse. L’importo finanziabile è fino all’80 % del valore dell’immobile da acquistare, costruire o ristrutturare e la durata massima del pagamento può essere di 30 anni.

Leggi anche: 

Calcolo termini processuali

Sollecito di pagamento

Procura a vendere

Il mutuo a tasso variabile è invece quello il cui pagamento mensile, varia in base ai tassi del mercato. I tassi a cui fa riferimento sono determinati dall’Euribor e dallo spread. Anche in questo caso il mutuo può essere sottoscritto per costruzione, acquisto o ristrutturazione di un immobile, ha una durata massima di 30 anni e la somma da percepire è fino all’80% del valore.

Creberg offre anche la possibilità di stipulare un contratto di mutuo variabile con opzione, ossia un mutuo variabile che può, in qualsiasi momento su richiesta del creditore, diventare fisso.

 

 

Entrambi i mutui possono essere sottoscritti da tutti i privati che al momento del termine dei pagamenti, quindi della scadenza del mutuo, non abbiano compiuto 80 anni, e possono essere assicurati tramite l’assicurazione Creditor Protection Insurance, tramite la quale si è tutelati nel caso in cui un imprevisto comporti l’impossibilità di pagare il mutuo.

E’ possibile per i giovani avere un mutuo con Credito Bergamasco?

Creberg offre anche ai giovani la possibilità di un mutuo, questo è chiamato Mutuo Giovani, una soluzione che permette durante i primi anni del finanziamento, di pagare delle rate fatte di soli interessi, quindi molto più leggere. Può essere sottoscritto da tutti coloro che non abbiano più di 29 anni e che aderiscano al conto corrente Let’s Bank, ha una durata di massimo 25 anni e da la possibilità durante tutto il periodo, di passare dal tasso variabile al tasso fisso.

Quali sono i mutui Creberg più vantaggiosi?

Una delle offerte migliori della banca di Credito Bergamasco è Mutuo Alberto, un particolare mutuo per la casa che è direttamente collegato, in un unico pacchetto, al conto corrente. In questo mutuo, gli interessi sulle somme versate nel conto corrente sono uguali a quelli pagati per il mutuo, inoltre gli interessi maturati sul conto, vanno a ridurre il numero delle rate o l’importo della rata. Il prezzo totale non differisce da un normale mutuo a tasso variabile, la durata è di un massimo di 30 anni.

Oggi Creberg offre dei mutui non solo per l’acquisto di immobili, ma anche per la ristrutturazione della vostra abitazione. L’importo massimo è di 50.000 euro rimborsabili in 84 rate.

 

 

Il mutuo Creberg è conveniente?

Come descritto, i mutui di Creberg sono adatti a differenti tipi di clientela, con degli incentivi soprattutto per i giovani, questo li rende sicuramente vantaggiosi.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *