Home / Mutui / Mutuo Banco Popolare Siciliano ti può convenire? Guida e Info

Mutuo Banco Popolare Siciliano ti può convenire? Guida e Info

mutuo banco popolare siciliano

Spesso per le spese importanti come l’acquisto di una casa, le banche offrono al cliente delle agevolazioni, i mutui, denaro che è erogato per portare a termine i propri obiettivi, e poi restituito obbligatoriamente, secondo le norme riportate nel contratto.

In seguito recensiremo i mutui offerti dal Banco Popolare Siciliano, azienda nata per supportare la realtà siciliana nel suo sviluppo e crescita, incentra la propria attività sul rapporto semplice e solido con il cliente, e concede a quest’ultimo tantissime offerte ideali per qualsiasi situazione.

 

 

Prima di vedere nel dettaglio le offerte, è di fondamentale importanza ricordare in linea di massima cos’è il mutuo, quali sono i tassi fissi maggiormente utilizzati, e quali sono le spese da affrontare per stipulare questo tipo di accordo con la banca.

Il mutuo è un accordo stretto tra due persone, il mutuatario e il mutuante, in questo caso il Banco Popolare Siciliano. Un’importante distinzione è quella tra mutui a tasso fisso e tasso variabile.

Il mutuo a tasso fisso permette al cliente di restituire la somma di denaro ottenuta attraverso una rata fissa; il mutuo a tasso variabile invece è il pagamento soggetto ai tassi del mercato stabiliti dall’Euribor e dallo spread.

 

 

Le offerte in questo periodo offerte dal Banco Popolare Siciliano sono:

  • Mutuo a tasso fisso: questo tipo di mutuo è indicato per l’acquisto della prima casa e per opere di ristrutturazione. Il finanziamento concesso dalla società è fino all’80% del valore tra quello indicato sulla perizia e quello presente nell’atto nella fase di compromesso.
  • Mutuo a tasso variabile: ideato per chi ha intenzione di acquistare una seconda casa. Il finanziamento erogato dall’azienda è pari al 70% tra il valore indicato sulla perizia e quello presente nell’atto in fase di compromesso.
  • Mutuo YouBanking Premium a tasso fisso: questo mutuo è destinato ai privati con età inferiore agli 80 anni al termine del contratto; è concesso in caso di surroga e viene richiesta come garanzia l’ipoteca di primo grado.
  • Mutuo YouBanking Premium a tasso variabile: il finanziamento è concesso a privati con un’età, al termine del contratto, non superiore agli 80. E’ indicato per l’acquisto di una seconda abitazione ed è richiesta come garanzia l’ipoteca di primo grado sull’abitazione attuale. Come per tutti i mutui descritti in precedenza, le spese da portare a termine sono quelle in merito all’assicurazione, la perizia, e le spese per l’avvio del contratto.

Questa è una delle poche società che ha un portale che offre assistenza per la gestione del proprio conto, per gli affari amministrativi e finanziari. Il portale per i servizi telematici è utilizzabile anche tramite i dispositivi di ultima generazione e la navigazione sul portale rispetta i principi di privacy e sicurezza.

Quali caratteristiche permettono al cliente di poter richiedere un mutuo alla società?

Oltre all’età, parametro che differisce in base al tipo di mutuo, e la residenza in Italia, la banca esaminerà il reddito della famiglia, per valutare se egli sarà in grado di poter restituire la somma di denaro ottenuta, e il bene che sarà messo in ipoteca.

Inoltre, la banca eroga il pagamento solo se la rata mensile non supera un terzo del reddito netto mensile del nucleo familiare, ma questa possibilità differisce dal tipo di banca e dal prestito.

Che spese dovrà affrontare il cliente per aprire un mutuo?

Prima di stringere un accordo con la banca, è importante sapere le spese che si dovranno affrontare.

 

 

Le spese sono quelle sull’istruttoria, cioè i soldi che impiega la banca per avviare la procedura, le spese per il controllo dell’immobile da ipotecare, le spese notariali, le spese per un eventuale surroga, e per le assicurazioni obbligatorie come l’assicurazione incendio.

 

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *