Home / Mutui / Mutuo Banca Carime: opportunità made by UBI

Mutuo Banca Carime: opportunità made by UBI

Mutuo Banca Carime

Banca Carime è una realtà del gruppo UBI, del quale fa parte dal 2007. Vanta una vasta rete di sportelli dislocati in Campania, Calabria, Puglia e Basilicata ed offre ai propri clienti una serie di prodotti, in particolar modo mutui per l’acquisto di prima e seconda casa e surroga, con tassi vantaggiosi ed offerte sempre in costante evoluzione.

Qui di seguito analizzeremo i migliori mutui e le principali opinioni riguardanti il servizio di Banca Carime.

Quali sono i mutui di Banca Carime?

Mutuo tasso variabile: mutuo per acquisto e ristrutturazione di una casa o per surroga, ossia trasferimento di un mutuo precedentemente stipulato con un’altra banca. La caratteristica del tasso variabile è l’adattamento della rata ai tassi di mercato, consentendo al cliente di cogliere l’opportunità di mercato favorevole.

Mutuo tasso fisso: mutuo da stipulare con finalità di acquisto, ristrutturazione o surroga e che garantisce al cliente una rata sempre uguale nel tempo, avendo così una certezza delle rate mensili.

 

 

Mutuo sempre Light: mutuo a tasso variabile con una particolarità, ossia l’abbassamento dell’importo delle rate con il passare del tempo. Infatti a partire dal 5° anno di pagamento delle rate, vi sarà una riduzione dello spread con conseguente riduzione della rata mensile. Il mutuo può essere finalizzato all’acquisto di prima e seconda casa o alla ristrutturazione, oppure come surroga, quindi passaggio da un’altra banca a banca Carime. L’importo finanziabile è dell’80% del valore dell’immobile, con rate di durata massima di 30 anni e con una frequenza mensile, trimestrale o semestrale

Mutuo Replay: mutuo a tasso fisso che consente nel tempo, di ridurre o aumentare la durata della rateizzazione senza alcun costo aggiuntivo.

Mutuo Prefix: mutuo a tasso misto, che dopo il primo anno di fisso, permette di avere un tasso variabile con tetto massimo da prestabilire con la banca. Grazie al tetto massimo, anche in caso di innalzamento dei tassi, la rata non supererà mai un limite da voi scelto. L’importo finanziabile massimo è dell’80% del valore dell’immobile con limite di 500.000 euro, la durata della rateizzazione va da un minimo di 10 anni, ad un massimo di 25.

Mutuo Open: mutuo adatto all’acquisto di prima e seconda casa e ristrutturazione, che per i primi due anni prevede un tasso fisso dello 0,99%, al seguito dei quali è possibile scegliere se passare al tasso variabile. Grazie a questo mutuo è possibile passare di volta in volta da un tasso ad un altro, senza alcuna spesa aggiuntiva, approfittando dell’andamento dei tassi del mercato. L’importo finanziabile massimo è del 50% del valore dell’immobile, con un limite di 500.000 euro.

 

 

Mutui serie flessibile: mutuo a tasso fisso o mutuo sempre light con caratteristiche particolari. La serie flessibile infatti permette di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi per due volte durante l’intera durata del mutuo e con distanza di 3 anni da una richiesta all’altra, o permette di ridurne l’importo allungando la durata della rateizzazione.

Chi può ottenere il mutuo?

Il mutuo può essere erogato a maggiorenni con età massima alla scadenza di 80 anni. Quando il mutuo è erogato per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, questi devono avere dei requisiti, quale ad esempio le buoni condizioni ed i servizi essenziali.

Grazie al servizio messo a disposizione da Banca Carime, è possibile simulare un preventivo per calcolare la propria rata e scegliere il mutuo più adatto alle proprie necessità.

Semplicissimo da calcolare e senza alcun obbligo, bisognerà esclusivamente inserire il valore della propria casa, il proprio reddito mensile netto o la rata da voler erogare mensilmente, per avere un preventivo, da poter anche salvare per chiedere eventuali informazioni alla banca.

Telefonicamente, Banca Carime, permette al cliente di mettersi in contatto con uno Specialista Mutui, che potrà fungere da consulente ed aiutarvi nella scelta del mutuo migliore per voi.

Quali sono le opinioni dei clienti?

I clienti di Banca Carime sono soddisfatti dal gran numero di mutui personalizzabili ed adatti ad ogni necessità. Vantano in particolar modo il servizio clienti, preparato ed in grado di fornire ogni spiegazione.

 

 

Piccola pecca sui tempi di erogazione che per alcuni sono stati leggermente lunghi, ma per la maggior parte si tratta di opinioni assolutamente positive.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *