Home / Mutui / Mutui on line per i giovani: ecco i più convenienti

Mutui on line per i giovani: ecco i più convenienti

mutui on line per i giovani

Sei un giovane lavoratore desideroso di prender casa e ti stai cimentando nella difficile ricerca dei mutui on line più convenienti?

Proprio perché le offerte di finanziamento che puoi rintracciare via web sono tantissime, orientarsi tra i diversi prodotti creditizi e tra le numerose procedure per acquisto prima casa è spesso complicato.

Un ottimo strumento per iniziare ad effettuare una prima scrematura tra i diversi finanziamenti, è quello di utilizzare un comparatore trova-prezzi come ad esempio quello di supermoney.eu che ti permette di richiedere in pochi click i preventivi dei mutui on line più vantaggiosi. Inoltre, proprio perché la sezione di confronto mutui di questi portali è pensata per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, essa permette di personalizzare la ricerca non solo in base all’importo richiesto, alla finalità del mutuo, al tasso di interesse e alla durata dell’investimento, ma è anche personalizzabile in base all’età del richiedente.

Se quindi sei un giovane alla ricerca di un mutuo prima casa, inserendo la tua età anagrafica in fase di comparazione online, il sito di comparazione ti restituirà in pochi secondi una lista di finanziamenti più adatti a te, nel tuo caso i mutui prima casa per giovani.

Mutui per i giovani: quali vantaggi offrono?

Prima di procedere ad illustrarti quali sono i migliori mutui per i giovani, è probabile che tu ti stia chiedendo quali sono i vantaggi aggiuntivi di un finanziamento casa under 35 rispetto ai più classici mutui casa.

Proprio per incentivare i giovani all’acquisto della loro prima abitazione di proprietà, spesso gli istituti bancari offrono dei prodotti specifici dedicati alle fasce di età più giovani (generalmente tale fascia è quella under 35 o under 30).

Molto spesso si tratta di soluzioni che prevedono tassi di interessi agevolati, rate più leggere durante i primi anni e con piani di estinzione flessibili.

In alcuni casi, le banche concedono i finanziamenti non solo ai giovani assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato ma anche a giovani lavoratori con contratti atipici o contratti a tutele crescenti.

Le migliori offerte mutui online a tasso fisso per i giovani

Fatta chiarezza sulle agevolazioni che caratterizzano i finanziamenti per i giovani rispetto a quelli più classici, andiamo ora a vedere quali sono i mutui più convenienti previsti per i giovani richiedenti.

Al primo posto in ordine di convenienza troviamo Mutuo Giovani di Intesa San Paolo. Tale soluzione è dedicata ai giovani under 35 che desiderano accendere un finanziamento per acquisto prima casa.

Questa soluzione è disponibile con tasso di interesse fisso per una durata di 25 anni e per importi non superiori all’80% del valore dell’immobile. Il piano di ammortamento prevede un importo rata leggero di soli interessi per un periodo di preammortamento da 1 a 10 anni.

In seconda postazione tra i mutui on line per giovani troviamo poi Mutuo Tasso Fisso di IWbank.

Il finanziamento è richiedibile sia con tasso fisso che con tasso variabile e può essere finalizzato all’acquisto e/o ristrutturazione della tua abitazione.

Infine, chiudiamo la nostra selezione di offerte con i Mutui per giovani coppie di UBI Banca, destinati ai richiedenti under 40 attualmente occupati e che hanno lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni.

In conclusione, se sei un giovane alla ricerca di un finanziamento per l’acquisto della tua prima casa, Intesa SanPaolo, IWBank e UBI Banca ti offrono i migliori prodotti creditizi (sottoscrivibili in filiale o tramite un mutuo on line) del mese di maggio 2017.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *