Home / Investimenti / Moneyfarm conviene? La nostra recensione completa

Moneyfarm conviene? La nostra recensione completa

Moneyfarm recensione completa

Investire il proprio denaro in maniera sicura non è semplice, tantissime sono le società nate per facilitarvi le cose, ma non tutte sono affidabili o veramente convenienti.

Qui di seguito parliamo invece di una società che negli ultimi anni ha ricevuto tantissime recensioni positive ed ha riscosso un notevole successo. Si tratta di MoneyFarm, società di intermediazione mobiliare che offre ai propri clienti consulenze finanziarie utili a gestire i propri risparmi ed investir il proprio denaro.

Come funziona MoneyFarm

La modalità di investimento proposta da MoneyFarm è basata sui portafogli di investimento, tanti e differenti in maniera tale da soddisfare le necessità del cliente. Le differenze principali sono relative al rendimento che il cliente vuole ottenere, al rischio che vuole correre, al capitale da investire e dall’area geografica..

I portafogli sono costituiti da particolari fondi, definiti ETF, Exchange Traded Founds, fondi comuni di investimento passivi che a differenza dei tradizionali sono più facili da comprare, con costi minori e con una totale trasparenza.

Quali sono i guadagni che si possono ottenere con MoneyFarm?

Abbiamo già parlato del fatto che MoneyFarm differenzia i vari investitori tramite dei portafogli. Considerate le tante variabili di questi portafogli, è molto difficile fornire un risultato preciso di guadagno, tuttavia possiamo riportare dei dati ufficiali che indicano il guadagno medio.

Basta Spendere Soldi! Valorizza il tuo Investimento, Scegli MoneyFarm!

I 6 portafogli riportati da MoneyFarm sul loro sito ufficiale hanno dei rendimenti che variano dall’11,2% per il primo, crescendo fino al 22,7% per il terzo e 30,8% per il quinto tipo. Si tratta dunque di somme importanti.

Quali sono i costi di MoneyFarm?

Un servizio così personalizzato e finalizzato a rendere il meglio per il cliente avrà sicuramente dei costi importanti, penserete. Invece no, uno dei punti di forza di MoneyFarm è sicuramente il costo, tra i più bassi del mercato e come tutti gli altri servizi si differenzia in base al cliente.

Vi sono infatti tre aree di investimento con relativi costi, per investimenti fino a 3.000 euro, il costo è dell’1,25%, fino a 200.000 euro dello 0,7% e superiori a 200.000 euro dello 0,5%. Se vogliamo fare un esempio, un cliente che investe 1000 euro, pagherà 12,50 euro in un anno, mentre se ne investe 50.000, pagherà 350 euro annui, circa 29 euro al mese.
Oltre questo, non vi sono altri costi, il conto infatti non ha spese di apertura, di commissioni o di uscita. Non vi sono inoltre vincoli, il cliente può scegliere di rinnovare la propria offerta o cancellarsi quando desidera.

Come fare per iniziare ad investire?

Per iniziare ad avere una panoramica su un possibile investimento, iscrivetevi sul sito ufficiale di MoneyFarm e compilate il questionario di profilazione, utile a creare un portafogli perfettamente adatto a voi.

A questo punto vi verrà consigliato un portafogli adatto a voi, in questo momento completamente gratuito, che vi servirà a capire in linea generale il funzionamento del servizio.

Qualora la versione gratuita sia stata di vostro gradimento e volete iniziare ad investire, scegliere uno dei possibili piani di investimento, aprite il vostro conto e versatevi il denaro necessario. L’investimento minimo di è 100 euro mensili.

Come può essere valutato il servizio complessivo e quali sono i giudizi dei clienti?

Da quanto esaminato, MoneyFarm è sicuramente tra i più vantaggiosi servizi di consulenza finanziaria attuali. Questo è dovuto sia alla loro trasparenza, sia ai bassi costi di gestione, che non prevedono spese di apertura o di consulenza.

Altro punto a favore della società è la sicurezza bancaria, accedendo sul sito o sull’app, il cliente può essere sicuro che nessuno riesca ad avere i suoi dati.

Le recensioni presenti online sono tutte positive, il servizio è veramente calato sulla realtà di ogni singolo cliente e risulta veramente conveniente. Assolutamente consigliato per qualsiasi tipo di investimento.

MoneyFarm è Facile e Conveniente! Scegli Adesso di Guadagnare!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *