Home / Recensioni conti deposito / Conto Deposito Widiba Opinioni 2017: opportunità made in Montepaschi

Conto Deposito Widiba Opinioni 2017: opportunità made in Montepaschi

Widiba conto deposito

Widiba è una banca online del gruppo Monte dei Paschi di Siena,  oggi molto ricercata e che offre una serie di vantaggi in merito al conto deposito, tra cui soprattutto le zero spese.

Presenta una piattaforma online tramite la quale è possibile effettuare qualsiasi operazione bancaria 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e vanta di ben 600 consulenti finanziari.  Widiba permette non solo l’apertura di un conto corrente, ma anche di un conto di deposito. Qui di seguito ci occuperemo della recensione del conto deposito Widiba e di tutto ciò che è correlato ad esso, con le nostre opinioni personali.

Il conto deposito Widiba è semplice da aprire e gestire, la procedura si effettua completamente online, permettendo all’utente di risparmiare tempo, servono pochissimi minuti ed il tutto si effettua via webcam.

Aprendo il conto corrente, il cliente può scegliere il proprio numero di conto ed  insieme al conto corrente è possibile scegliere  tra bancomat, prepagata o carta di credito con 3 differenti platfond: carta di credito Classic fino a 1.500 euro, Gold fino a 3.000 euro ed Oronero fino a 10.000 euro ma riservata ai clienti che interagiscono con i promotori finanziari della banca.

All’apertura del conto corrente Widiba, avrete anche gratuitamente un conto deposito per gestire i vostri risparmi. Il conto deposito può essere di due diverse modalità: la Linea Libera o La Linea Vincolata.

Quali sono le differenze tra la Linea Libera e la Linea Vincolata?

La Linea libera permette di guadagnare costantemente sui risparmi accreditando gli interessi ad ogni trimestre, mentre con la Linea Vincolata si sceglie una durata ed il guadagno varia in base a questa, ovviamente il guadagno sarà maggiore con una durata maggiore, in questo caso gli interessi vengono accreditati allo scadere del vincolo.

Con la Linea Libera i vostri risparmi saranno sempre disponibili, quindi utilizzabili, se invece avete deciso di vincolare i vostri risparmi, questi potranno essere svincolati senza costi in qualsiasi momento.

Lo svincolo può essere parziale, quindi di una sola parte dell’importo, o totale quindi dell’intero importo.

Per trasferire il denaro dal conto corrente al conto deposito Widiba, quindi alla linea libera di risparmio, i trasferimenti possono essere:
Singoli: per spostare l’importo quando si desidera
Periodici: scegliendo la periodicità  e l’importo da trasferire automaticamente
A soglia: scegliendo un minimo ed un massimo importo nel vostro conto corrente, quando questo raggiunge una di queste somme allora il denaro verrà automaticamente trasferito. Il trasferimento è gratuito, ed il tasso per la linea libera è dello 0,25%, mentre per la linea vincolata varia in base al vincolo, generalmente vi è il 2% annuo sui vincoli a 6 mesi.



Apri Conto Widiba Adesso! La Convenienza e la Serenità Di Avere un Conto a Zero Spese!

Entrambe le linee di deposito sono assicurate con una copertura fino a 100.000 euro.

Controllando il saldo della carta di credito, si vedranno due importi, il saldo contabile che comprende anche l’importo della vostra linea di deposito, libera o vincolata ed il saldo disponibile che è invece il denaro presente sul vostro conto e quindi quello effettivamente utilizzabile.

E’ possibile cointestare il conto corrente ad altri familiari?

Si, il conto corrente e conto di deposito Widiba può essere aperto ed cointestato fino a tre persone. La procedura è molto semplice e sempre completamente online.

C’è anche la possibilità di trasferire il proprio vecchio conto corrente in Widiba, trasferendo con questo anche tutti i servizi correlati come ad esempio l’accredito dello stipendio o pensione e il mutuo, anche in questo caso si tratta di pochi step e nel giro di circa 2 settimane il vecchio conto corrente sarà trasferito nel nuovo.

Il conto deposito generalmente è accreditato direttamente sul conto corrente e poi  trasferito alla Linea Vincolata o Libera del conto deposito Widiba,  se invece il conto deposito possiede un IBAN sarà necessario chiuderlo direttamente tramite la vecchia banca.

Widiba conto deposito: quali sono i costi?

Il conto deposito Widiba non ha nessun costo di apertura, ed anche il canone annuo è pari a zero. La carta di credito Classic è gratis, mentre vi è un costo di 12,50 euro trimestrali per le carte di credito Gold o Oro Nero.

Il bancomat è gratuito, così come la carta prepagata. I prelievi su ATM in Italia sono gratuiti, mentre all’estero hanno un costo di 2 euro, i bonifici sono gratuiti così come l’estratto conto digitale, incluse sono anche la posta elettronica certificata e la firma digitale, fondamentali per i servizi bancari e gli scambi di documenti tra cliente e banca o viceversa.

Sei alla ricerca di un conto deposito adatto alle tue esigenze? 

Consulta la nostra sezione dedicata alla Recensioni Conti Deposito

Rendimenti e offerte conto deposito Widiba MPS aggiornate

Per quanto riguarda i rendimenti di Widiba, segnaliamo la promozione valida fino al 31 Ottobre 2016, che vede assegnare un buono fino a 120 euro Amazon su vincoli a partitre da 6 mesi per coloro i quali aprano un nuovo conto deposito.

Questi invece i rendimenti senza promozioni in corso:

Linea libera: 0,10% lordo

Linea vincolata a 3 mesi: 0,8% lordo

Linea vincolata a 6 mesi: 1,00% lordo

Linea vincolata 12 mesi: 1,20% lordo

Linea vincolata 18 mesi: 1,40% lordo

Linea vincolata 24 mesi: 1,60% lordo

E’ possibile recedere dal contratto?

Si, il soggetto che ha stipulato un contratto con la banca ha la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla stipula senza indicarne il motivo, comunicando il recesso alla Banca tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC.

Trascorsi i 14 giorni, il cliente ha comunque il diritto di recesso inviando alla banca una comunicazione in forma scritta, senza penalità o spese.

Chi può avere un conto deposito Widiba?

Il conto è particolarmente indicato per i giovani e le famiglie, ma chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il computer e con internet può usufruirne, dato che si tratta di un conto esclusivamente online.

Il tutto viene gestito accedendo alla propria pagina tramite il sito web ufficiale, o utilizzando l’app dal proprio smartphone.



Non attendere Oltre! Scegli Widiba Risparmia e Guadagna! Clicca Ora per un Preventiv0!

La sicurezza è garantita in quanto l’accesso al conto avviene tramite impronta digitale o password vocale, inoltre ogni operazione può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata.

Per le tante caratteristiche, il conto deposito ed il conto corrente Widiba è vantaggioso e consigliato alla clientela, con lo strumento finanziario che si conferma essere davvero un positivo in termini di costi (praticamente zero, se escludiamo l’imposta di bollo) e benefici.

Il Momento è Adesso! Risparmia e Sottoscrivi un Conto Widiba! Clicca per un Preventivo senza Impegno!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *