Home / Recensioni conti deposito / Conto deposito Mediolanum

Conto deposito Mediolanum

Recensione Conto Deposito Mediolanum

Se si è alla ricerca di una nuova soluzione per i propri risparmi, conto deposito Mediolanum potrebbe essere la soluzione migliore da scegliere. Vediamo, quindi, qual è l’offerta di questa banca.

Iniziamo con il dire che, tra i tanti prodotti offerti dalla Banca Mediolanum, il conto deposito è senza dubbio uno dei migliori, nonché più apprezzati.

Questo perché si tratta di un conto vantaggioso, offerto da una banca con una lunga tradizione, simbolo di sicurezza per i risparmiatori. La banca in questione nasce, infatti, nel 1982, grazie all’opera di Ennio Doris che decide di fondare Programma Italia S.p.A. con la partnership del Gruppo Fininvest.

 

 

Da quel momento, il progetto diventa realtà e, nel corso degli anni, si solidifica. A partire dal 2015, grazie alla fusione per incorporazione di Mediolanum S.p.A., questa diventa la capogruppo del Gruppo Mediolanum. Si tratta di una realtà quotata in Borsa.

Conto deposito Mediolanum: tutto quello che c’è da sapere

Il conto deposito Mediolanum è uno dei più apprezzati dai risparmiatori. Per capire quali sono le caratteristiche principali, facciamo il punto della situazione. Si tratta, senza dubbio, di uno dei prodotti principali offerti dalla banca in questione e questo perché moltissimi risparmiatori sono alla costante ricerca dello strumento di risparmio migliore.

Ecco, quindi, che il conto deposito offerto da Mediolanum è da tenere assolutamente in considerazione se si è alla ricerca del prodotto perfetto per conservare i propri risparmi.

Specifichiamo, innanzitutto, che il conto deposito Mediolanum base è libero. Nel caso in cui, invece, si desideri avere somme più importanti, maturando anche degli interessi più elevati, allora si deve scegliere di vincolare le somme depositate e questo sarà possibile grazie al conto inMediolanum vincolato.

Quest’ultimo si può aprire anche online, in maniera estremamente semplice e non prevede alcuna spesa di attivazione né di gestione o chiusura. In poche parole, sulle spalle del correntista che decide di ricorrere a questa soluzione c’è solo l’imposta di bollo.

Per quel che concerne il vincolo delle somme, se si sceglie questo speciale conto deposito Mediolanum, si può optare o per un periodo di 3 mesi o di 6, fino ad arrivare a un anno.

 

 

Come è facilmente intuibile, più aumenta la durata del vincolo e maggiore è il tasso di interesse riconosciuto, che risulta, quindi, essere direttamente proporzionale.

Man mano, quindi, si maturano gli interessi e questi ultimi verranno poi corrisposti a scadenza del vincolo se si è optato per la soluzione a tre mesi, mentre nel caso in cui ci si ritrovi dinanzi a vincoli di 6 e 12 mesi si possono avere degli anticipi trimestrali. Inoltre, è utile sapere che si può anche richiedere lo svincolo anticipato, sia totale che parziale, delle somme e in questo modo si ha un tasso di svincolo sulle somme che vengono prelevate.

Passando all’analisi del conto deposito inMediolanum senza vincolo, vediamo quali sono le caratteristiche principali. Anche in questo caso, non ci sono dei costi né di apertura, gestione e chiusura.

Come nell’altro caso, solo l’imposta di bollo è a carico del cliente. Il conto, così come quello appena presentato, è apribile direttamente online. Il tutto è semplice e veloce: basta compilare l’apposito form messo a disposizione. Si dovrà, poi. stampare il contratto e inviarlo alla banca, assieme a una fotocopia del proprio documento di identità.

Se non si vuole scegliere questa opzione, allora la possibilità è quella di rivolgersi a un Family Banker. Al fine di procedere con l’attivazione si deve fare un bonifico dal proprio conto corrente su quello InMediolanum.

Come detto, si tratta di un conto deposito non vincolato e, pertanto, le somme sono prelevabili in qualsiasi momento. Viene alimentato tramite bonifico bancario e non si deve necessariamente rispettare una giacenza minima. Tuttavia, c’è una giacenza massima che è di 3.000.000 euro.

 

 

Si tratta di conti deposito molto validi e tutti da scoprire. Decidere se optare per la formula base o per quella vincolata è una scelta personale, che ciascuno potrà fare in base a quelle che sono le proprie esigenze. In questo modo, ognuno può avere il prodotto finanziario su misura. Mediolanum è nota proprio per questo.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *