Home / Tag Archives: Codici tributo

Codici tributo

Codici Tributo agenzia dell’entrate: guide e consigli

codici tributoRiuscire a destreggiarsi nella comprensione del mare magnum del fisco unito alla burocrazia è impresa ardua e complessa. Proprio per questo, abbiamo pensato di dedicare una sezione specifica completamente dedicata alla spiegazione dei codici tributi.

Navigando la sezione troverete guide semplici e chiare su tutti i codici tributo dell’Agenzia delle entrate, così da riuscire a capire in modo definito cosa significano le sigle, se siete tra coloro i quali devono pagare tali codici e tutta una serie di informazioni a corredo.

Qualunque sia il vostro ruolo e la vostra condizione sociale, sia che siate un privato cittadino che un soggetto commerciale, grazie a questa sezione i codici tributi non avranno per voi alcun segreto, pertanto vi invitiamo a consultare gli articoli contenuti e sopratutto di ritornare per verificare se possono esserci aggiornamenti, pensiamo in particolar modo a sgravi e agevolazioni, che possono interessarvi.

 

Codice Tributo 2002: guida alla compilazione

Codice tributo 2002

Per chi si interessa di fisco, ma anche per chi normalmente paga le tasse, il modello F24 è uno strumento abbastanza noto. Si tratta, infatti, del metodo che si deve utilizzare, previa compilazione, per il pagamento delle tasse che sono dovute allo Stato o a enti locali. Insomma, chiunque di …

Leggi tutto »

Atto Mof Equitalia: significato e ruolo di Poste Italiane

Atto Mof

Può capitare che il postino recapiti del materiale di cui non si conosce la provenienza o il significato: ciò avviene soprattutto in relazione a determinati avvisi di giacenza, come quello legato all’Atto mof. Leggere di essere i destinatari di un tale atto, codice T&T, con l’avviso di giacenza tipico degli …

Leggi tutto »

Codice tributo 1001 per il versamento dell’Irpef

Codice tributo 1001

Tra i tanti codici tributo con i quali si deve regolarmente fare i conti quando si deve compilare il modello F24, c’è il codice 1001. Molto probabilmente vi sarete trovati a utilizzarlo o, ancora, non lo avete mai incontrato. Ma dato che si tratta di un codice molto importante e …

Leggi tutto »

Codice Tributo 3850: impariamo a conoscerlo

Codice tributo 3850

  Tra i tanti codici tributo che si devono utilizzare per la corretta compilazione del modello F24 c’è anche il codice tributo 3850. A cosa fa riferimento suddetto codice, come e quando si usa? Andiamo a vedere insieme tutto quello che c’è da sapere, per utilizzare al meglio il codice …

Leggi tutto »

Codice tributo 2001 IRES: tutto quello che c’è da sapere

codice tributo ires

Sono tanti i codici da tenere in considerazione per effettuare il pagamento delle imposte. Formule indispensabili che consentono il versamento corretto di quanto dovuto, senza incorrere in dolorose sanzioni da parte dell’Erario. Uno dei codici tributi più importanti è senza dubbio il 2001. Si tratta di un numero indispensabile per …

Leggi tutto »

Codice Tributo 3812: di cosa si tratta e come si compila nel modello F24

Codice tributo irap

  Il codice tributo 3812 è uno dei più ricorrenti nella compilazione del modello F24 perché riferito all’Irap. L’Imposta Regionale sulle Attività Produttive è infatti uno degli adempimenti più comuni per gli italiani titolari di una qualsiasi azienda. Insomma un appuntamento “fisso” per molti che versano quanto dovuto attraverso l’apposito modello …

Leggi tutto »