Home / Assicurazioni / Linear assicurazioni: è l’assicurazione online che fa per te?

Linear assicurazioni: è l’assicurazione online che fa per te?

Linear assicurazione

Linear assicurazioni, nata nel 1996, e facente parte del grande gruppo finanziario Unipol, è addetta alla vendita di polizze sia tramite call center sia su internet. All’inizio, la compagnia aveva centri solo al nord, oggi invece si è estesa su tutta la nazione, offrendo al cliente polizze assicurative personalizzabili ad un buon prezzo.

Grazie alla responsabilità e alla bravura dei suoi dipendenti, assicura prodotti di alta classe servendosi di strumenti tecnologici all’avanguardia. Dal 1 gennaio 2016, nel gruppo Linear assicurazioni è entrata a far parte anche Dialogo assicurazioni, per offrire un migliore servizio ai clienti.

Di seguito, recensiremo i prodotti, in questo periodo disponibili, della compagnia assicurativa Linear.

Quali sono i prodotti della compagnia Linear assicurazioni?

Per tutti coloro che vogliono assicurare la propria auto, Linear assicurazioni, oltre a garantire la polizza RC auto, obbligatoria per legge, permette di aggiungere anche altre assicurazioni che consentono di proteggere al meglio sia il veicolo sia il conducente. Queste sono:

  • Infortuni del conducente, copre i danni di chi è alla guida del veicolo incidentato
  • Tutela giudiziaria che garantisce, in caso d’incidente, una tutela legale
  • Assistenza stradale, offre sia in Italia che all’estero un soccorso stradale 24 ore su 24
  • Bonus protetto, kasko salute, mini kasko, incendio e furto, eventi atmosferici e sociopolitici, ed infine Rc trasportati e minori
 

 

Inoltre, grazie a tale polizza, all’estero si è coperti grazie alla carta verde, documento che deve essere mostrato, alla frontiera, solo se si viaggia in uno dei paesi al di fuori dell’UE, eccetto l’Albania, Bielorussia, Iran, Marocco e Moldavia.

Per gli amanti delle moto, Linear assicurazioni propone una polizza che permette di assicurare il proprio veicolo. Anche in questo caso, oltre all’ RC moto, obbligatoria per legge, è possibile aggiungere ulteriori garanzie per proteggere nel miglior modo possibile sia il conducente che il mezzo.

Le garanzie aggiuntive sono infortuni del conducente, tutela giudiziaria, assistenza stradale, incendio e furto e Rc trasportati e minori. Linear assicurazioni offre per chi ha già assicurato la propria auto con questa compagnia, uno sconto pari al 15% sull’assicurazione della propria moto.

Per assicurare il proprio scooter, Linear assicurazioni, mette a disposizione anche un’assicurazione per i ciclomotori. Per tutelare al meglio il conducente e il proprio veicolo, è possibile aggiungere all’RC, obbligatoria per legge, altre garanzie come infortuni del conducente e tutela giudiziaria.

Per assicurare altri veicoli, diversi da quelli appena citati, Linear offre l’opportunità di inviare, all’email che è possibile trovare sul sito ufficiale della compagnia assicurativa, i dati anagrafici del proprietario del veicolo, l’email, sulla quale sarà inviato il preventivo, e i dati del veicolo da assicurare.

Linear assicurazioni, mette infine a disposizione un’offerta vantaggiosa, LinearFriends, promozione per i clienti Linear, i quali riceveranno 15 euro di sconto al momento del rinnovo della polizza, per ogni amico che acquisterà la polizza auto con questa compagnia. Anche per gli amici che entreranno a far parte del mondo Linear ci sarà uno sconto pari al 15% sulle garanzie che è possibile aggiungere all’RC auto.

Come si acquista una polizza Linear e come è si procede al rinnovo?

Comprare una polizza Linear, è facile, basta accedere al sito ufficiale e fare un preventivo, avendo a disposizione tutti i documenti necessari.

In seguito, qualora questo sia di proprio gradimento, è possibile procedere con l’acquisto e il pagamento può avvenire avvalendosi o della carta di credito, paypal oppure bonifico bancario.

 

 

Per rinnovare la propria polizza, invece, basta entrare nella propria aria personale, entro 30 giorni dalla scadenza dell’assicurazione, e cliccare sulla spunta rinnovi e confermare.

Quali sono le opinioni dei clienti di Linear assicurazioni?

Online, le opinioni dei clienti Linear, sono contrastanti, alcuni di questi si lamentano della poca assistenza ricevuta e della poca professionalità dei dipendenti della compagnia, altri invece si reputano pienamente soddisfatti del servizio e delle offerte ricevute.

 

 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *