Home / Assicurazioni / ConTe.it: l’assicurazione Online del gruppo Admiral

ConTe.it: l’assicurazione Online del gruppo Admiral

Logo assicurazione Online Conte.it

All’interno di questo appuntamento parliamo dell’assicurazione ConTe.it, presentandovi i principali prodotti e servizi offerti, consigliandovi come risparmiare sull’assicurazione auto scegliendo il prodotto adatto a voi, e riproponendovi le principali opinioni dei clienti sulla ConTe.it raccolti online su siti e forum di settore, evitando quindi ulteriori ricerche e risparmiando tempo.

Detto questo, siete pronti per leggere la nostra recensione sull’assicurazione ConTe.it e capire se è conveniente per voi!

L’assicurazione online ConTe.it è una compagnia assicurativa per auto e moto sviluppatasi in Italia a partire dal 2008 e che fa parte del noto Gruppo Admiral, nato nel Regno Unito e diffusosi ben presto anche in Francia, Spagna e Stati Uniti. Ad oggi Admiral è uno dei più importanti broker assicurativi mondiali.

Come la maggior parte delle assicurazioni anche ConTe.it utilizza la formula Bonus/Malus, che prevede 36 classi di merito che verranno aggiornate anno per anno in base alla presenza di sinistri con colpa o meno.

 

 

Opzioni assicurazione auto e moto ConTe.it

L’assicurazione ConTe.it per le polizze Rc auto e moto è articolata in tre differenti opzioni personalizzabili: scopri qual’è quella più adatta a te e quando ti conviene sottoscrivere uno di questi servizi.

Tutti i guidatori

E’ la formula che prevede la copertura in caso di incidente di chiunque si trovi alla guida del veicolo. E’ molto utile e indicata, se utilizzate spesso l’automobile o la moto ed avete uno o più passeggeri al vostro fianco.

 Guidatori con età maggiore di..

E’ l’opzione in cui bisognerà scegliere tramite una fascia, l ’età del guidatore più giovane; In caso di incidente il guidatore più piccolo compreso in quella fascia d’età sarà coperto dall’assicurazione. Tale opzione si raccomanda se avete nel vostro nucleo familiare figli o fratelli più giovani che devono utilizzare l’auto e volete risultare in regola con la compagnia in caso di incidenti o controversie.

 

 

Solitamente la presenza di persone giovani abilitate a guidare l’automobile può far innalzare il premio assicurativo ma ci teniamo a chiarire che se non avete prevista questa opzione nel vostro contratto, e una persona di età più giovane di quella indicata guida la vostra auto e provoca un incidente, l’assicurazione è tenuta a fare rivalsa contro di voi.

Lista guidatori

E’ l’ opzione in cui oltre al conducente principale, possono esser scelte un massimo di 4 persone che possano guidare il veicolo ed essere coperti dall’assicurazione.

Questa formula è tra tutte la più conveniente, ma qualora in caso di incidente alla guida dell’auto vi sia una persona diversa rispetto a quelle scelte, si è tenuti a risarcire la compagnia.

Opzioni aggiuntive assicurazione ConTe.it

Servizi assicurativi Conte.itUna volta scelto il tipo di assicurazione adatto a voi, potrete arricchire ulteriormente la vostra assicurazione, previo ovviamente un piccolo aumento del premio.

Vediamo insieme le opzioni aggiuntive:

Assistenza stradale

Servizio di assistenza 24h su 24 in caso di qualsiasi incidente, sia in Italia che all’Estero; utilissima se utilizzate l’automobile per lunghe percorrenze in autostrada o comunque viaggiate molto.

Infortuni del Conducente

Tutela il conducente in caso di invalidità o morte per sinistri con o senza colpa.

Incendio, Furto e Cristalli

Utili in caso di rottura o scheggiatura dei cristalli o del parabrezza dell’auto: utile se vivete in città con alto tasso di criminalità e atti vandalici e più in generale nelle metropoli d’Italia.

Tutela Legale e protezione punti patente

Un team di avvocati si preoccuperà di fornirvi supporto e consulenza per eventuali controversie automobilistiche e per proteggere e/o recuperare i punti persi sulla patente. Se non avete un avvocato di fiducia, oppure pensate di poter avere bisogno del supporto legale vi può essere utile.

Kasko e Mini Kasko

Si tratta di una protezione aggiuntiva rispetto alla normale RCA: protegge e ripaga il conducente e la sua auto, anche se è stato egli stesso a provocare l’incidente, oppure tutti quei danni come urto, ribaltamento e scontro con altri veicoli.  Utile per avere una tutela in più e per chi ha ancora una guida particolarmente inesperta.

Eventi speciali

In questo caso, si possono scegliere due coperture, quella dei danni causati da eventi naturali o da eventi sociopolitici (guerre, rivolte, Golpe statali, etc…)

ConTe Family&Friends: cos’è e a chi conviene

Vi sono poi altri servizi che rendono il tutto ancora più incentivante e conveniente, come ad esempio Family&Friends grazie al quale i clienti avranno uno sconto assicurativo fino al 25% per il secondo veicolo, il dispositivo satellitare con installazione gratuita, che permette di ricostruire le dinamiche di un eventuale incidente tramite il localizzatore GPS ed il programma fedeltà.

Bonus Protetto e Bonus Garantito

Due ulteriori bonus completano la polizza assicurativa offerta da Conte.it: il Bonus Protetto che permette di mantenere la stessa classe di merito in caso di un incidente, ed il Bonus Garantito che permette di mantenere la stessa classe di merito in caso di un massimo di due incidenti.

Come fare il preventivo ConTe.it

Fare il preventivo auto o moto con ConTe.it è davvero semplicissimo, bisogna semplicemente inserire online sull’appositapreventivo-conte sezione “Fai un preventivo” i dati anagrafici del proprietario/conducente, la targa del veicolo, il modello e la marca, la data di prima immatricolazione e di un eventuale passaggio di proprietà, la classe di merito, il numero di sinistri nei 5 anni precedenti e la data di scadenza della polizza utilizzata.

Davvero in pochissimi minuti si riceverà un preventivo che potrà essere salvato per un eventuale acquisto. Il preventivo può essere verificato anche telefonicamente al numero 06 45 23 45 23, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 mentre il sabato dalle 9.00 alle 18.00 , tramite un consulente che vi aiuterà nel tutto.

In caso di acquisto il pagamento può essere effettuato online tramite carta di credito o prepagata, ma qualora si preferisca è possibile pagare con carta di credito/prepagata telefonicamente o con bonifico bancario, attraverso il Servizio Vendite.

E’ possibile anche scegliere il pagamento in due rate semestrali, anche in questo caso pagando con bonifico o carta di credito. Una volta scaduto il periodo assicurativo, il rinnovo non sarà automatico poiché è stato eliminato il tacito rinnovo, bisognerà quindi pagarlo con le stesse precedenti modalità ed entro un massimo di 48h si riceverà la copertura provvisoria.

Assicurazione ConTe.it: le opinioni dei clienti

L’assicurazione online conTe.it oltre a quanto già elencato, vanta un Servizio Clienti molto soddisfacente, veloce ed istruito in modo da saper rispondere a qualsiasi domanda posta dal consumatore, è disponibile online sul sito della compagnia, sul social network Facebook, e telefonicamente al numero ConTe 06 83 460 140. Una volta inoltrata la richiesta, la risposta sarà molto celere.

ConTe.it ad oggi può vantare un notevole numero di clienti soddisfatti, che continuano a scegliere questa assicurazione spinti dalla convenienza, dalla praticità e dalla competenza degli addetti, le recensioni sono per la maggioranza positive, con un particolare vanto per l’efficienza e la cordialità degli operatori nello svolgere il servizio, nessuno segnala particolari negatività.

 

 

Vi consigliamo dunque l’assicurazione conTe.it, invitandovi a fare un preventivo e prendendo subito nota del notevole risparmio.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *