Home / Assicurazioni / Ben assicura, made in Direct Line

Ben assicura, made in Direct Line

Ben assicura

Ben assicura, nata nel 1989 a Londra, è una delle tante filiali appartenenti al gruppo Direct Line. Inizialmente, questa filiale offriva polizze solo per la casa, in seguito, invece, iniziò a proporre assicurazioni anche per le auto, moto, viaggi e animali.

Nel 2014, Ben assicura, è approdata anche in Italia, offrendo i suoi innumerevoli servizi a tutti, in maniera semplice, veloce e sicura. Questa filiale, si è posta l’obiettivo di proporre a chi cerca un’assicurazione per la propria auto, una polizza che soddisfi le proprie esigenze.

Tutto questo, lo fa unicamente online, in modo tale da far risparmiare tempo al cliente e anche denaro, grazie alle innumerevoli offerte messe costantemente a disposizione. Inoltre, per avere la fiducia del consumatore, la compagnia ha concesso anche l’opzione soddisfatti o rimborsati, garantendo al nuovo cliente, un periodo di prova che va da 14 a 30 giorni.

 

 

Ben, tra le tante iniziative, ha anche partecipato all’iniziativa “Impatto zero”, il cui obiettivo è di ridurre tutti quei fattori che influiscono negativamente sull’ambiente. Qui di seguito recensiremo le polizze offerte da Ben assicura, divulgheremo informazioni utili su queste e infine scopriremo quali sono le opinioni dei clienti che si sono affidati a questa compagnia.

In cosa consiste la polizza assicurativa?

Per chi cerca una protezione globale per la propria auto, Ben assicura, offre una polizza personalizzata e su misura per loro. Oltre all’RC, responsabilità civile obbligatoria per legge, il prodotto offre anche la possibilità di aggiungere innumerevoli garanzie, aumentando così la copertura.

Esse sono, infortuni del conducente, servizio che infortuni che determinano la morte o l’invalidità duratura del guidatore; furto e incendio, opzione che risarcisce i danni causati a seguito di un furto o di una rapina; cristalli è un servizio che finanzia le riparazioni dei cristalli, quali parabrezza o vetri; bonus protetto è una garanzia che permette in caso di sinistro con colpa, di restare nella stessa classe di merito; tutela giudiziaria e assistenza 24 ore su 24.

Nonostante l’assicurazione è specializzata per polizze auto, offre servizi anche per gli altri veicoli quali moto, camper o autocarri. Anche in questi casi, è possibile aggiungere, all’RC moto e altri veicoli, ulteriori garanzie quali furto e incendio, kasko, tutela giudiziaria e assistenza 24 ore su 24.

Qual è l’iter per calcolare un preventivo con Ben?

La compagnia assicurativa, come è stato detto precedentemente, si basa unicamente sui servizi online. Infatti, dopo essersi collegati al sito internet, è possibile calcolare il preventivo inserendo i propri dati anagrafici e informazioni sul veicolo. Solo in seguito, dopo aver personalizzato la polizza, è possibile procedere con il pagamento, e ricevere i documenti sulla polizza assicurativa, firmarli e inviare tramite email la fotocopia del documento.

Nel caso in cui vi siano delle perplessità, in merito al preventivo, è possibile prendere contatto online con i professionisti; in caso d’incidente, invece, ci si può mettere in comunicazione anche telefonicamente.

 

 

E’ possibile trasferire la polizza a un altro veicolo?

E’ possibile trasferire la polizza assicurativa a un altro veicolo solo se si rispettano una serie di condizioni ossia il proprietario del nuovo veicolo deve essere lo stesso, il veicolo assicurato deve essere venduto, oppure rottamato, i due veicoli devono appartenere alla stessa categoria.

Per spostare l’assicurazione, è opportuno inviare i documenti del nuovo veicolo senza affrontare nuove spese.

Quali sono le opinioni presenti sul web in merito ai servizi offerti da Ben assicurazioni?

Sul web è possibile costatare quella che è l’opinione dei clienti che si avvalgono dell’offerta proposta dal Ben assicurazioni.

 

 

La maggior parte dei clienti è soddisfatta delle polizze, ma d’altra parte hanno bisogno di un contatto migliore con i dipendenti, nonostante comprendano il modello proposto dalla compagnia.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *