Home / Assicurazioni / Assicurazione Direct Line: è quella che fa per te?

Assicurazione Direct Line: è quella che fa per te?

Direct Line

Direct Line, rientra nel gruppo MAPFRE, è una delle società d’assicurazione più grandi in Italia, infatti, costa circa 1 milione di acquirenti. L’azienda nacque nel 1985, nei pressi di Londra e da sempre si è presa cura dei bisogni del cliente.

L’obiettivo di questa compagnia assicurativa è quello di offrire al cliente dei servizi personalizzati e su misura per le loro esigenze. Inoltre, questa è l’unica agenzia assicurativa che mette a disposizione del cliente la possibilità di rimborso entro 30 giorni dall’acquisto della firma del contratto.

Quali sono le assicurazioni messe a disposizione da Direct Line per i clienti?

Le assicurazioni che l’azienda offre ai clienti sono:

  • Assicurazione casa e famiglia: questa polizza, valida anche per chi è in affitto, risarcisce in caso di danni alla propria abitazione, in caso di estorsione e rapine. Inoltre, sostiene eventuali spese legali in caso di processi che siano essi civili o penali.
 

 

Assicurazione auto che a sua volta ha comprende una serie di polizze:

  • RC auto: secondo la legge per guidare o anche solo semplicemente possedere un veicolo, bisogna sottoscrivere tale polizza, in altre parole l’assicurazione di responsabilità civile. L’assicurazione in questione, copre danni causati da terzi, quando l’auto è ferma o senza conducente.
  • Furto e Incendio: la polizza copre sia i danneggiamenti causati da furti o scassi, ma quelli causati da una serie di eventi come fulmini, riscaldamento eccessivo del motore che causano danni all’automobile.
  • Cristalli: polizza che rimborsa spese avvenute per sostituire o riparare i parabrezza o qualsiasi vetro della macchina.
  • Collisione e Kasko: la prima è una garanzia che permette di essere risarciti, in caso di collisione durante la circolazione con altri veicoli, in dipendentemente dall’obbligo del conducente. La seconda invece entra in gioco in caso di danni subiti durante la circolazione e no.
  • Clausola bonus protetto: in caso di sinistri, tale assicurazione consente di non scattare alla classe successiva di Bonus Malus.

Vi sono anche altre garanzie come l’assistenza stradale che offre il proprio aiuto 24/24 h in caso d’incidente o guasti.

  • Assicurazione moto: come per l’assicurazione auto, anche per le moto vengono offerte polizze quali l’RC moto, furto e incendio e l’assistenza sia sull’aspetto tecnico del veicolo che per la persona.

Quali sono i documenti necessari ai fini del contratto?

I documenti che sono necessari per stipulare l’accordo di assicurazione con l’azienda Direct Line sono il documento della polizza firmata, la copia autentica dell’attestato di rischio, libretto di circolazione del veicolo che si vuole assicurare, e il certificato di circolazione.

 

 

I documenti appena elencati dovranno essere inviati per posta. In merito al pagamento della seconda quota, l’azienda invia un avviso con le indicazioni in merito al pagamento, le cui modalità sono differenti in base a com’è avvenuto il primo pagamento.

Infatti, se questo è avvenuto tramite carta di credito, la seconda rata sarà detratta automaticamente dall’agenzia assicuratrice.

E’ possibile sospendere la polizza Direct Line?

Direct line offre l’opportunità di sospendere la polizza, purché questa decisione venga comunicata in tempo debito, utilizzando una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il servizio però non è valido nel caso in cui l’assicurazione dura meno di 61 giorni oppure per ciclomotori minori di 50 cc di cilindrata.

Leggi anche:

Carta verde

Costo passaggio proprietà auto

L’assicurazione Direct Line è valida anche qualora il guidatore non sia l’intestatario della polizza, ma una persona con età inferiore ai 26 anni. In questo caso vi è una copertura, anche in caso di sinistro portato a termine dal detentore del foglio rosa, purché nella prova sia stato rispettato in codice della strada.

 

 

Direct Line: le opinioni dei clienti

Vi sono tante recensioni online in merito ai servizi offerti da quest’azienda, alcuni dei clienti sono soddisfatti delle polizze, ma la maggior parte sono negative, i clienti si lamentano infatti della poca professionalità dei dipendenti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *