Home / Assicurazioni / Arca Assicurazioni: made in Unipol

Arca Assicurazioni: made in Unipol

arca-assicurazioni

Chi conosce Arca Assicurazioni sa bene che si tratta di una solida realtà che da anni opera nel settore assicurativo e che, pertanto, è di per sé una garanzia di protezione. Si tratta di una società in continua evoluzione che punta a dare all’assicurato solo il meglio.

Il gruppo Arca fa partire la sua attività nel lontano 1987, quando nasce Arca Vita che è la società che è specializzata in risparmio e previdenza. Per la nascita di Arca Assicurazioni si deve attendere qualche anno, il 1995 per la precisione. All’inizio l’attività della società consisteva nel vendere polizze auto presso gli sportelli bancari.

E’ stata la prima compagnia a fare questo tipo di discorso e il tutto è stato largamente premiato, tanto che solo 4 anni dopo, nel 1999, il gruppo è sbarcato anche all’estero sotto forma di Arca Vita International, società con sede a Dublino il cui compito primario era quello di vendere polizze unit linked in grado di andare incontro a quelle che da sempre sono le esigenze di investimento di ogni tipo di clientela, anche della più evoluta.

 

 
Si deve ricordare anche che, a partire dal 22 giugno 2010, Arca Vita è entrata a far parte della grande famiglia di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.

Arca assicurazioni: i servizi offerti

ArcaVitaTanti sono i servizi offerti da Arca Assicurazioni e diversi sono i settori nei quali il gruppo agisce.

Si va dal settore risparmio e investimento a quello protezione, da quello casa, famiglia e salute a quello auto e, inoltre, ci sono moltissimi prodotti pensati appositamente per le imprese, in modo tale da avere sempre un valido alleato.

Arca assicurazione casa

Tra i diversi servizi offerti, spiccano, senza dubbio, quello concernente l’assicurazione per la casa, la tutela incendio e, ancora, tutti quelli a tutela della famiglia e della incolumità e della salute del singolo.

Il piano Arca My Family, ad esempio, è uno di questi ed è uno dei migliori e più richiesti prodotti del gruppo.

 

 

Sottoscrivendo suddetto prodotto, viene garantita la liquidazione di una somma ai familiari di chi ha stipulato la polizza qualora quest’ultimo deceda. Il contratto in questione può avere una durata variabile, che va dai 5 ai 20 anni, e può essere firmato da coloro i quali hanno meno di 65 anni di età.

Potrebbero anche interessarti: 

Tasse acquisto prima casa

Tasse acquisto seconda casa

Arca Vita

Sempre legate alla morte o all’invalidità di chi sottoscrive un prodotto della linea Vita, ci sono le “Polizze Temporanee caso morte e invalidità permanente”. Se una di queste viene sottoscritta, nel caso in cui sussista una delle condizioni di cui sopra, viene prevista una rendita o il pagamento di una somma verso un beneficiario prestabilito.
Nell’elenco dei prodotti assicurativi per la casa ci sono i seguenti programmi: Ripara Casa New, Zero Pensieri, Arca Energia Futuro e molti altre soluzioni tanto per la casa quanto per gli abitanti della stessa.

Arca assicurazione per auto

Arca offre anche ottime polizze assicurative per le automobili e, pertanto, nel momento in cui si deve decidere di stipulare una nuova assicurazione per la macchina, la moto o, in generale, per il nuovo veicolo, questa è una delle soluzioni migliori sia a livello di tariffa che di garanzie offerte.

Ottime sono anche le polizze natanti, che sono indirizzate a coloro i quali assicurano una barca.

Arca investimento e mercati finanziari

Per quel che concerne, invece, la voce investimento e mercati finanziari, sono da segnalare i seguenti prodotti: Cromìa, Sinergika Simple, Progressive Pension Plan e, ancora, diverse soluzioni per quel che concerne capitale garantito e consolidamento dei risultati.

A chi si rivolgono i prodotti Arca

arca-investimentiChe si tratti di assicurazioni auto o di assicurazioni vita o, ancora, di qualsiasi altro prodotto assicurativo offerto da questa grande compagnia, è bene sapere a chi si rivolgono le varie soluzioni offerte.

Una delle peculiarità di Arca è quella di mettere a punto delle soluzioni assicurative pensate appositamente per il cliente.

Si tratta, quindi, di un vantaggio per quest’ultimo, che potrà avere a sua disposizione un prodotto su misura.
Possono usufruire dei prodotti Arca tutti coloro che vogliono un piano di protezione per la propria casa o per la propria famiglia, coloro i quali vogliono tutelare la loro salute e avere un aiuto in caso di problemi, coloro i quali vogliono assicurare la macchina con una polizza sicura e conveniente.

Resta aggiornato anche su Risparmi e Investimenti con le nostre sezioni dedicate!

Anche chi vuole investire i propri risparmi o chi è proprietario di una piccola o grande impresa può rivolgersi ad Arca Assicurazioni dato che qui, come detto, si trovano soluzioni ideali per tutti.

Ricordiamo che per conoscere e sottoscrivere un prodotto Arca basta trovare la filiale bancaria autorizzata più vicina a casa propria, in modo tale da avere anche la comodità di andare a stipulare il proprio contratto, o anche solo a conoscere il mondo Arca, a pochi km dal proprio domicilio.

Arca assicurazioni: opinioni e considerazioni finali

Scegliere Arca Assicurazione è la scelta giusta per chi vuole salvaguardare la propria persona, i propri risparmi, la propria famiglia o la propria proprietà in maniera sicura e veloce, senza rischi e con una comoda spalla sempre pronta ad aiutare in caso di difficoltà e necessità.

Cosa si potrebbe volere di più da una compagnia assicurativa.

Come detto, a tutto questo si deve anche unire il fatto che alla base c’è la garanzia data dal gruppo Unipol che controlla Arca e che mette a servizio di tutti decenni e decenni di esperienza.

Il successo di Arca attraverso le opinioni dei clienti

Tra le tante caratteristiche che hanno portato il gruppo Arca Assicurazioni a essere una solida realtà in questo settore, ci sono la serietà e l’affidabilità. Anche il fare parte del gruppo Unipol è sinonimo di qualità e, pertanto, i clienti di Arca non possono che essere soddisfatti.

Per chi preferisce non stipulare un contratto, di qualsiasi tipo esso sia, senza essersi preventivamente informato, anche su internet, segnaliamo che in rete si trovano diverse recensioni e opinioni sui prodotti in questione e sono tutte molto positive.

Caratteristica comune a tutte le dichiarazioni in merito ai prodotti di cui si parla è quella di esaltare la serietà degli stessi, nonché la semplicità con cui ci si riesce a interfacciare con chi propone il contratto.

 

 

Quando si sottoscrive una polizza è sempre utile capire per filo e per segno tutte quelle che sono le parti e le clausole che la compongono. Inoltre, altro vantaggio molto apprezzato è quello di riuscire a fare tutto e controllare la situazione e lo stato delle proprie polizze direttamente online. Questo servizio facilita il tutto e migliora ulteriormente l’indice di gradimento di Arca Assicurazioni.

Per scoprire o approfondire alcuni aspetti, basta visitare il sito internet del gruppo o recarsi presso una filiale bancaria per conoscere tutta l’offerta. Il sito risulta essere assolutamente user friendly e, pertanto, facilmente navigabile e accessibile.

   

Un commento

  1. L assicurazione arca la sconsiglio vivamente ho depositato nel 2008 il mio tfr dopo 8 anni ho perso il lavoro avendo il diritto di poter riscattare il tfr ho fatto regolare domanda trovavano scuse su scuse mancava un documento poi ne mancava un altro alla fine e passato piu di un anno e non ho ricevuto nessuna notizia una fregatura bella e buona chiamavo e le operatrici oltre ad essere scortesi erano infastidite divagavano senza riuscire a darmi una spiegazione esauriente meglio stare alla larga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *