Home / Assicurazioni

Assicurazioni

Guide e consigli per risparmiare sulle assicurazioni auto e moto

assicurazione-autoFare l’assicurazione è un tassello obbligatorio se abbiamo un automobile una motocicletta, o una qualunque veicolo a quattro o due ruote.

Il costo di un’assicurazione non è mai univoco: esso può dipendere da molteplici fattori, come ad esempio età, città in cui si abita, ma anche condizione familiare e professionale.

E’ chiaro come una serie veramente ingente di elementi che possono incidere sul vostro premio assicurativo, rende sicuramente necessario studiare per trovare il prodotto assicurativo adatto a voi.

Per venire incontro a queste esigenze, abbiamo pensato di realizzare una sezione apposita con guide e consigli per risparmiare sulle assicurazioni auto e moto, ma anche su tutti gli altri prodotti assicurativi vita e previdenza.

Grazie a noi, stipulare un assicurazione a prezzo conveniente non sarà più un problema: ti diremo quando conviene effettuare preventivo per strappare l’offerta più conveniente, così come valutare le varie compagnie con particolare attenzione alle offerte di assicurazioni online.

Anche la terminologia delle assicurazioni non sarà più un problema: ti spiegheremo dettagliatamente cosa vuol dire, ad esempio, attestato di rischio, cosa c’è dietro l’acronimo CAI, ed ancora franchigia, formula bonus-malus e tanto altro.

Massima attenzione infine anche alle ultime novità legislative sul mondo delle assicurazioni, dove saprai perfettamente come restare sempre in regola con la tua assicurazione.

Qualunque sia la tua esigenza, qui c’è una sezione fatta apposta per te: tutto sulle assicurazioni.

Reale Mutua Assicurazioni, l’assicurazione dal 1828

Reale Mutua assicurazioni

  Reale Mutua Assicurazioni, è un’azienda nata a Torino nel 1828 facente parte del Gruppo Reale Mutua, e che ha l’obiettivo di tutelare e sostenere le famiglie in tutte le attività e azioni della vita quotidiana. Quali sono i prodotti offerti dall’azienda Reale Mutua? I prodotti dell’azienda Reale Mutua sono …

Leggi tutto »

Cattolica assicurazioni: punto di riferimento dal 1886

Cattolica assicurazioni

Cattolica Assicurazioni, nata nel 1896, è una delle principali società che si occupa, sul territorio Italiano, di offrire ai cittadini le migliori polizze per tutelare se stessi, la propria famiglia e i propri beni. La sede principale si trova a Verona, ma ci sono tante filiali sparse sulla nazione. Quali …

Leggi tutto »

Zurich Connect assicurazione: è quella giusta per te?

Zurich connect opinioni

Zurich connect, nato nel 2008, fa parte del gruppo Zurich, e da sempre garantisce ai clienti prodotti migliori a prezzi vantaggiosi. Qui di seguito recensiremo i migliori prodotti offerti dalla compagnia assicurativa Zurich connect, indicando infine le opinioni dei clienti. Quali sono i prodotti Zurich connect? Per la propria auto, …

Leggi tutto »

Bonus-Malus assicurazioni: scopriamo come funziona

Bonus malus assicurazione

  Quando parliamo di Bonus-Malus, parliamo di polizze assicurative riguardanti le automobili, motociclette e ciclomotori. Il fine ultimo di tale meccanismo è di premiare annualmente con un Bonus i migliori guidatori, in altre parole tutti quelli che non causano incidenti, e aumentando il premio assicurativo con un Mauls a tutti …

Leggi tutto »

Assicurazione Direct Line: è quella che fa per te?

Direct Line

Direct Line, rientra nel gruppo MAPFRE, è una delle società d’assicurazione più grandi in Italia, infatti, costa circa 1 milione di acquirenti. L’azienda nacque nel 1985, nei pressi di Londra e da sempre si è presa cura dei bisogni del cliente. L’obiettivo di questa compagnia assicurativa è quello di offrire …

Leggi tutto »

Rinuncia alla rivalsa: quando conviene farla?

Rinuncia alla rivalsa

Quando si sottoscrive un’assicurazione RC auto è possibile aggiungere alla polizza standard, una serie di optional, per renderla ancora più sicura, come ad esempio furto e incendio, kasko o simili, tuttavia tutto questo non è sempre sufficiente, infatti, nonostante tutte le polizze aggiuntive, non è sempre tutto risarcibile dall’assicurazione stessa. …

Leggi tutto »

Assicurazione medica: info utili e cosa sapere

Assicurazione medica

  L’assicurazione medica o assicurazione sanitaria integrativa, è un contratto che viene stipulato per tutelare la propria persona, e copre nei periodi di estrema necessità, sia le spese sanitarie che mediche, richiedendo un minimo contributo. Il vantaggio di tale assicurazione, è quella di sostenere, nei momenti difficili, le inaspettate spese …

Leggi tutto »

Attestato di rischio: cos’è e a cosa serve

Attestato di rischio

In questo articolo si parlerà dell’attestato di rischio, del ruolo di questo documento e delle novità relative, ma prima di parlare di attestato di rischio, bisogna fare una piccola parentesi sul Bonus-Malus. Il Bonus – Malus un sistema di tariffazione, utilizzato dalle compagnie assicurative, applicato alle automobili, motociclette e ai …

Leggi tutto »

Linear assicurazioni: è l’assicurazione online che fa per te?

Linear assicurazione

Linear assicurazioni, nata nel 1996, e facente parte del grande gruppo finanziario Unipol, è addetta alla vendita di polizze sia tramite call center sia su internet. All’inizio, la compagnia aveva centri solo al nord, oggi invece si è estesa su tutta la nazione, offrendo al cliente polizze assicurative personalizzabili ad …

Leggi tutto »

Guidare senza patente: cosa si rischia?

guidare senza patente

Il codice della strada è un insieme di norme, che servono a regolamentare la circolazione di veicoli e pedoni su strada. Venne istituito con il decreto legislativo del 30 Aprile 1992, entrato in vigore nel 1993 e si compone di 245 articoli. All’interno di questo sono illustrate le regole ed …

Leggi tutto »